Si apre oggi 7 Gennaio 2020 e proseguirà fino al 10 Gennaio, a Firenze, la 97 edizione del Pitti Uomo. Il salone della moda fiorentino è quest’anno dedicato alla sostenibilità e alle sue molteplici sfaccettature, l’esigenza di rispettare l’ambiente e risparmiare risorse.
Diversi i brand di questa edizione che propongono capi in Pelle. Per la precisione sono esattamente 47 le aziende che quest’anno propongono al Pitti Uomo i propri giubbotti in pelle. Ve ne proproniamo una piccola selezione e per ogni azienda uno dei capi più rappresentativo.
In ordine rigorosamente alfabetico.
AERONAUTICA MILITARE
L’azienda Cristiano Di Thiene SPA è licenziataria del marchio “Aeronautica Militare”. Nel 2004 ottiene dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana una convenzione pluriennale per la commercializzazione di abbigliamento e accessori personalizzati con gli stemmi e i loghi dell’Aeronautica Militare e le Frecce Tricolori.
Presente anche quest’anno al Pitti Uomo, Aeronautica Militare proporrà i suoi giubbotti in pelle storici e probabilmente qualche novità. Sullo store ufficiale è possibile acquistare tutto l’abbigliamento del marchio.
ARMA
Arma è un’azienda Svedese che propone prodotti molto interessanti. Arma nasce nel 1985 e da allora produce abbigliamento di lusso fatto con i migliori materiali.
Reclutati nel tempo designer specializzati, Arma a creato un vero stile cosmopolita. L’azienda è presente in diverse città europee, da Parigi a Barcellona, Berlino, Amsterdam, Atene e Monaco.
Arma produce capi in pelle “premium” con uno stile moderno sia per uomo che per donna. Di sicuro rilievo un montone da uomo con una colorazione molto elegante.
DEUS EX MACHINA
Il brand australiano, ormai conosciuto in tutto il mondo, si presenta al Pitti 2020 forte del suo successo in terra milanese. A Milano è infatti attivo da qualche anno un Deus Shop, un tempio dell’entusiasmo dell’abbigliamento e delle moto customizzate. Nonchè del buon mangiare e bere, come ogni Deus Shop che si rispetti, anche a Milano è presente anche un Deus cafè.
Deus Ex Machina ha proposto negli anni scorsi dei giubbotti in pelle a vocazione motociclistica. Su questa scia è nata una collaborazione con Dainese, una delle aziende più blasonate del settore.
Siamo fiduciosi che Deus dedicherà sempre più spazio ai giubbotti in pelle.
MINO RONZONI
Chiamarle giacche in pelle è un pò riduttivo, perchè quello di Mino Ronzoni sono delle piccole opere d’arte. Ogni giubbotto è curato nel minimo aspetto e nulla viene tralasciato.Completano i prodotti Mino Ronzoni, un’eccellente qualità dei materiali e un design mai banale e al passo coi tempi.
Ogni giacca Mino Ronzoni è imperfetta e unico, dallo stile vissuto e unisex che non disdegna i difetti ma ne fa anzi un punto di forza.
Mino Ronzoni non produce solo giubbotti in pelle ma un serie di accessori che impreziosiscono lo stile di chiunque l’indossi. Il tutto visionabile sul sito ufficiale Mino Ronzoni.
SCHOTT NYC
Per la felicità nostra e di tutti gli amanti del brand, Schott NYC sarà presente alla edizione numero 97 del Pitti Uomo. Schott NYC è uno degli ospiti fissi dell’importante salone della moda fiorentino, a sottolineare quanto l’azienda voglia continuare a mantenere vivo l’interesse in Europa.
Uno dei più importanti ambasciatori del Made in USA porterà nel proprio stand tutti i prodotti più iconici che hanno fatto la storia di Schott NYC.
Lascia un commento