Il giubbotto Top Gun ha sicuramente contribuito al successo dell’omonimo film.
Corre l’anno 1984 e Tony Scott é reduce dal forte insuccesso della sua ultima pellicola.
Malgrado ciò, due produttori decidono di affidargli un nuovo progetto tutto incentrato sui caccia militari.
Il film sarà un successo planetario con un incasso stratosferico.
Le critiche, come capita spesso ad ogni colossal che si rispetti, sono delle più disparate.
Top Gun si ama o si odia.
- Giubbotto Top Gun Navy G-1.
- Pelle d'agnello, collo in...
- Ottima qualità, made in USA.
Il vero Protagonista
Tra i “non attori” il protagonista indiscusso del film é senza ombra di dubbio il pluridecorato giubbotto G-1 che Tom Cruise indossa per buona parte del film e che ha contribuito a consolidare la fama del film.
Il capo é il classico G-1 in dotazione alla U.S. Navy (la marina militare statunitense) lasciato in eredità dal padre di Maverick, anch’egli pilota.
Assemblato con pelle Goatskin (tra le più resistenti in commercio) ha un aspetto spartano e minimale. Dotato di colletto in montone non sfoderabile, due tasche frontali (con apertura sulla parte superiore) e una tasca interna. That’s it!
Tuttavia in qualche immagine del film si intravedono le mani di Tom Cruise all’interno delle tasche laterali, é quindi possibile che il capo abbia subito qualche semplice modifica. Dovrebbe bastare infatti scucire la parte laterale delle tasche frontali per avere due comodi scaldamano. Nel caso abbiate un G-1 vi consigliamo comunque di farlo modificare ad un professionista.
Al giubbotto Top Gun che Tom Cruise indossa sono state applicate ben diciassette patches.
Solo dopo il film nasce il Top Gun
Immediamente dopo l’uscita del film sono fioccate le riproduzioni, più o meno fedeli, di diverse case d’abbigliamento.
La copia che ha avuto sicuramente più successo è stata quella proposta dalla Avirex.
Il giubbotto Top Gun dell’azienda statunitense é comunque molto lontano dall’essere una copia perfetta dell’originale. Le differenze tra i due modelli sono infatti abissali.
Le differenze tra l’originale e la replica Avirex
Per iniziare i due G-1 sono assemblati con differente pellame. L’originale, come tutti i G-1 con specifiche militari, é in pelle Goatskin (pelle di capra). Molto raramente viene utilizzata pelle bovina.
La copia Avirex é invece di pelle Lambskin (agnello).
Un’altra importante differenza sta nel colletto, sfoderabile per la copia, fisso per l’originale. Inoltre il G-1 Avirex é dotato di entrata laterale delle tasche frontali e di una stampa rappresentante una mappa nella fodera interna. Entrambe mancano nel G-1 di Tom Cruise.
L’ultima differenza, ma sicuramente non in ordine d’importanza, risiede nelle varie patches di cui il giubbotto é fornito. Nell’originale sono ben 17, nella copia Avirex appena 9.
Il dopo Avirex
Dopo diversi decenni il marchio Avirex viene ceduto e la famiglia Clyman continua a vendere i propri prodotti sotto il marchio Cockpit USA.
Il giubbotto Top Gun resta sostanzialmente uguale, l’unica differenza importante é l’utilizzo di un’unica parte in pelle nella parte posteriore.
Nel modello precedente la parte posteriore era costituita da due parti di pelle cucite da una linea verticale.
Questo é sicuramente un passo importante per due motivi. Il giubbotto é esteticamente più gradevole e il valore intrinseco é sicuramente superiore.
Leggi anche Top Gun Movie Heroes, la copia quasi perfetta
Il nuovo e attuale Top Gun
Ma i tempi sono maturi per la vera svolta che arriva all’incirca nel 2008. Al giubbotto viene dato un taglio sagomato denominato “slim fit“. Questa é in effetti la mossa più importante per mantenere la longevità di questo splendido prodotto ormai diventato troppo obsoleto per gli standard odierni.
Le maniche adesso sono molto più strette e la vestibilità é generalmente migliorata rendendo l’aspetto del capo molto più gradevole.
Altri piccoli dettagli riguardano il colletto in pelo al quale viene data una colorazione un pò più chiara.
Il Top Gun è disponibile in due colorazioni, il classico marrone e un affascinante nero.
- Giubbotto Top Gun Navy G-1.
- Pelle d'agnello, collo in...
- Ottima qualità, made in USA.
Taglie Top Gun
Nota dolente dei giubbotti Made in USA è la scelta della giusta taglia. Come già abbondantemente discusso in nostri altri articoli, non è sempre chiaro e immediato quale taglia scegliere. Soprattutto per un acquisto online.
Al contrario di altri giubbotti della stessa Cockpit USA, o Schott, la taglia del giubbotto Top Gun classico non si basa sull’ampiezza toracica. Nessun numero quindi (36, 38, 40 etc.).
Le taglie del Top Gun sono indicate invece con come Small, Medium, e così via. Si parte da XS fino ad arrivare alla 6XL.
Considerato che la XS è quasi una M, non riusciamo ad immaginare quanto grande sia la XXL.
Quindi attenzione, la vestibilità del Top Gun Cockpit USA è piuttosto abbondante. La XS va bene infatti fino ad altezze di 173cm per 68kg di peso.
Il Prezzo
Ma quanto costa il giubbotto Top Gun? Bella domanda, sicuramente non poco. Ma si sa, alla passione non si comanda e quando piace qualcosa non ci sono soldi che tengano.
Il prezzo del Top Gun ha subito negli anni diverse variazioni. Più che per l’inflazione, per la fluttuazione Euro/Dollaro.
L’Euro, rispetto a qualche anno fa, è infatti più debole del Dollaro. Questo comporta un inevitabile aumento dei prodotti Made in USA.
Sul sito Cockpit USA, il giubbotto Top Gun viene venduto a 820 dollari. In Europa invece, prezzo del Top Gun è di circa 960 euro.
Il Top Gun Movie Heroes
Ma Cockpit USA non si accontenta e per il 25 anniversario del film decide di sfornare un nuovo giubbotto Top Gun.
Nel 2011 arriva infatti il Top Gun Movie Heroes.
Il capo é una copia quasi esatta dell’originale, ma qualche differenza é presente. Innanzitutto il colore della pelle non é proprio identico e anche il colletto risulta essere più chiaro.
Una delle 6 patches applicate alla parte posteriore é simile nella forma ma differente nel colore. Nell’originale é di colore ghiaccio mentre nel Movie Heroes é blu.
Dettagli del classico Top Gun Slim Fit
Il nostro preferito resta il classico G-1 Top Gun Cockpit USA con vestibilità slim fit. Eccone alcuni dati “tecnici”.
Vestibilita “Slim Fit”, maniche piu’ strette, taglio sagomato e colletto in vera lana di montone.
Come ogni G-1 che si rispetti ha la parte posteriore costituita da un unica parte di pelle. Inoltre, colletto sfoderabile, entrata laterale delle tasche frontali, fodera interna di altissima qualita’ con stampa della ‘escape map’.
Il giubbotto e’ assemblato con pregiatissima e spessa pelle di agnello, dotato di ben 11 patches e cursore della cerniera in ottone.
Questo e’ sicuramente il G-1 piu’ popolare tra i giubbotti in pelle da aviatore, reso famoso dal film che vide protagonista Tom Cruise. Ovviamente Made in USA.
Domenico says
Io sarei interessato all’acquisto , ma un dubbio … porto una 46 americana ..
la L , risulterebbe piccola rispetto ad una 46 americana ?
saluti
Domenico.
Domenico says
Ho avuto modo di provare e toccare con mano un COCKPIT G1 MOVIE H. .. e ne sono rimasto deluso ..
Pensavo di toccare un capo molto piu spesso e pesante …e non un giacchino ( in pelle si intende ) ma con l’mpressione di una delicatezza estrema ..
Forse abituato ai miei schott pensavo fosse almeno uguale …invece…. sob sob..!!!!
quindi chiedo . ”
il G1- qui rappresentato in foto è della consistenza / pelle del MOVIE G1 ??
saluti
Domenico
pistolpocket.it says
Salve Domenico, comprendiamo il suo disappunto ma bisogna puntualizzare che il G-1 Movie Heroes é su base G-1 con specifiche militari.
Questo tipo di giubbotto doveva essere utilizzato in un ambiente molto angusto come l’abitacolo di un aereo da guerra per cui doveva essere comunque confortevole e garantire grande libertà di movimento.
Un giubbotto di consistenza più importante non avrebbe soddisfatto tali requisiti, sarebbe stato troppo scomodo per i piloti spesso impegnati in manovre estenuanti.
Domenico says
Grazie,…
adesso è tutto chiaro …
ancora 1000 grazie per l’esaustiva risposta
Domenico
Antonio says
Salve. Io posseggo un giacca avirex top gun revisited.
E purtroppo si é rovinata la bandiera dietro la schiena. Sapete indirizzarmi dove posso acquistarla?
Saluti Antonio
Mike says
certo sul sito di legendaryusa.com guarda bene che ce ne sono 4 disponibili ovviamente in USA
Alessandro says
Buonasera a tutti avrei una domanda da porre anzi due. Ho acquistato dopo 10 anni diricerca un avirex c1 marrone a collo liscio senza montone tasche frontali che laterali. Vorrei mettere nuova la patch in pelle sulla schiena sul sito indicato non le hanno piu le patch qualcuno conosce una stamperia dove è possibile rifarle uguali alle originali stampate su pelle? Inoltre ho una patch mai vista su nessun giubbotto avirex. È la Cease Buzzer acquistata su militarypatchesandpins.com.
Questa è la patch ed è probabilmente appartenuto ad u pilota che pratica la guerra elettronica (magari di un a6?) Grazie a chi saprà rispondermi
Giorgio says
Buongiorno a tutti,
Innamorato del mio G-1 Avirex nero dal lontano 1987 e dopo due fodere interne (ahimè introvabile quella originale)
e tre kit polsini e girovita è tuttora in uso come protagonista indiscusso del mio guardaroba invernale!
Lo ricomprerei domani stesso….
pistolpocket says
Grazie Giorgio, splendida testimonianza.
Cascella says
Se tinteressa ne vendo uno ottime co dizioni vintage 3201882368
MARCO BENINI says
ciao. taglia?
Nicola says
Salve..io vorrei alcuni chiarimenti. Poiché appassionato del film vorrei acquistare il g-1 M.heroes… Quindi mi chiedo a parte le patches e la cartina interna è uguale al g-1 classico? Cioè cambia solo nell’estetica?
pistolpocket says
Ciao Nicola, all’interno il G-1 Movie Heroes non ha nessuna cartina interna. Quella la trovi nel modello Top Gun classico.
Nicola says
Salve..io vorrei alcuni chiarimenti. Poiché appassionato del film vorrei acquistare il g-1 M.heroes… Quindi mi chiedo a parte le patches e la cartina interna è uguale al g-1 classico? Cioè cambia solo nell’estetica?
pistolpocket says
Ciao Nicola, all’interno il G-1 Movie Heroes non ha nessuna cartina interna. Quella la trovi nel modello Top Gun classico.
franco says
Volevo solo sapere se mantiene caldo per il tipo di inverno che abbiamo noi in italia grazie
pistolpocket says
Ciao Franco, il Top Gun mantiene abbastanza caldo, ma va bene per un inverno mite.
franco says
Volevo solo sapere se mantiene caldo per il tipo di inverno che abbiamo noi in italia grazie
pistolpocket says
Ciao Franco, il Top Gun mantiene abbastanza caldo, ma va bene per un inverno mite.
leo says
Ciao a tutti , volevo sapere se la riproduzione della Aviation.Co (https://goo.gl/photos/H6t66nwEbQ4jpKUr5) è paragonabile in termini di “qualità” rispetto a questo G-1_
pistolpocket says
Ciao Leo, mi spiace ma non conosco la qualità del giubbotto in oggetto.
leo says
Ciao a tutti , volevo sapere se la riproduzione della Aviation.Co è paragonabile in termini di “qualità” rispetto a questo G-1_
pistolpocket says
Ciao Leo, mi spiace ma non conosco la qualità del giubbotto in oggetto.
Vincenzo says
Salve, io sono in possesso di un giubbotto Avirex, copia di quello in questione e vorrei sapere quanto quota attualmente. Grazie
pistolpocket says
Ciao Vincenzo, dipende dalle condizioni. Se in buono stato circa 200 euro. Considera che é un modello con una vestibilità molto larga, non più attuale per le tendenze odierne.
Vincenzo says
Salve, io sono in possesso di un giubbotto Avirex, copia di quello in questione e vorrei sapere quanto quota attualmente. Grazie
pistolpocket says
Ciao Vincenzo, dipende dalle condizioni. Se in buono stato circa 200 euro. Considera che é un modello con una vestibilità molto larga, non più attuale per le tendenze odierne.
nicola says
io ne ho uno top gun l’ho preso dalla portaerea usa forrestal era di un pilota usa di taglia piccola chiedo 1000 euro
nicola says
io ne ho uno top gun l’ho preso dalla portaerea usa forrestal era di un pilota usa di taglia piccola chiedo 1000 euro
luca says
Buon giorno sono da sempre appassionato del mitico film top gun e pur possedendo il bellissimo giubbotto di pelle schott dal lontano 1990 non ho mai avuto modo di prendere il giubbotto “top gun”, adesso poiché in giro vi è una gran quantità di repliche e c’è molta confusione, volevo sapere se in commercio c’è la replica esatta del giubbotto indossato da tom cruise nel film e dove poterlo acquistare. grazie.
pistolpocket says
La replica che si avvicina di più é il Cockpit USA Movie Heroes. Ciao!
AT says
Ciao Luca,
se ti interessa un Top Gun originale,degli anni ’90,(completo di cartellini e imballo)
Rimasto invenduto nuovo a magazzino contattami.
AT
mauro says
Salve vorrei sapere taglia e colore del capo e poi il prezzo grazie
Luihi says
Ciao anche se è passato tempo per caso è ancora disponibile?
Mike says
Sei ancora in cerca per caso? Dispongo di una Avirex G1 Top Gun nuovo con cartellini tg. L
Semmai ti interessasse contattami
valerio says
salve possiedi ancora il giacchetto grazie e che misura è grazie
Mark says
Ciao che taglia e costo?
luca says
Buon giorno sono da sempre appassionato del mitico film top gun e pur possedendo il bellissimo giubbotto di pelle schott dal lontano 1990 non ho mai avuto modo di prendere il giubbotto “top gun”, adesso poiché in giro vi è una gran quantità di repliche e c’è molta confusione, volevo sapere se in commercio c’è la replica esatta del giubbotto indossato da tom cruise nel film e dove poterlo acquistare. grazie.
pistolpocket says
La replica che si avvicina di più é il Cockpit USA Movie Heroes. Ciao!
AT says
Ciao Luca,
se ti interessa un Top Gun originale,degli anni ’90,(completo di cartellini e imballo)
Rimasto invenduto nuovo a magazzino contattami.
AT
mauro says
Salve vorrei sapere taglia e colore del capo e poi il prezzo grazie
paolo turini says
mi interessa taglia m ( 50)
AT says
La taglia è una L il colore è marrone e il prezzo è di 600 euro.
per le foto del capo vedi questo link:
http://www.armiusate.it/armi-corte/rivoltelle/altro-non-elencato-altro-altro-non-indicato_i112906
AT
Luca muscio says
Ancora disponibile ?
AT says
La taglia è una L il colore è marrone e il prezzo è di 600 euro.
per le foto del capo vedi questo link:
http://www.armiusate.it/armi-corte/rivoltelle/altro-non-elencato-altro-altro-non-indicato_i112906
AT
Luca muscio says
Ancora disponibile ?
Fabio says
Ma il G-1 Top Gun Cockpit USA con vestibilità slim fit sarebbe questo?
https://www.cockpitusa.com/men/g-1-bomber-jackets/the-top-gun-g-1
Voi ne avete disponibili?
Io sono alto 1.74 e peso 74kg , la circonferenza toracica è di 98/100 cm, che taglia dovrei scegliere di questo modello?
Grazie
Fabio
Fabio says
Ma il G-1 Top Gun Cockpit USA con vestibilità slim fit sarebbe questo?
cockpitusa.com/men/g-1-bomber-jackets/
the-top-gun-g-1
Voi ne avete disponibili?
Io sono alto 1.74 e peso 74kg , la circonferenza toracica è di 98/100 cm, che taglia dovrei scegliere di questo modello?
Grazie
Fabio
Alessandro says
Sono alto 192 misura generalmente porto una 54 italiana ma per il un A 2 flight rimettere Long quale taglia mi consigliate circa 115 di torace e 120 di vita
pistolpocket says
Ciao Alessandro, grazie per il tuo messaggio. La taglia che ti consigliamo per il giubbotto A-2 Flying Tigers è la 46 US. Taglia che trovi disponibile presso il nostro shop.
Grazie e a presto.
Alessandro says
Sono alto 192 misura generalmente porto una 54 italiana ma per il un A 2 flight rimettere Long quale taglia mi consigliate circa 115 di torace e 120 di vita
pistolpocket says
Ciao Alessandro, grazie per il tuo messaggio. La taglia che ti consigliamo per il giubbotto A-2 Flying Tigers è la 46 US. Taglia che trovi disponibile presso il nostro shop.
Grazie e a presto.
Antonio says
Salve. Io posseggo un giacca avirex top gun revisited.
E purtroppo si é rovinata la bandiera dietro la schiena. Sapete indirizzarmi dove posso acquistarla?
Saluti Antonio
Andrea says
Il G1 è ancora disponibile?? Se si, dove lo trovo?
Andrea says
Il G1 è ancora disponibile?? Se si, dove lo trovo?
Gino Latino says
Buongiorno è possibile comprare da voi le 17 toppe originali?
Ho un avirex originale del 1991 e vorrei aggiungere le toppe mancanti.
Grazie
pistolpocket says
Mi spiace ma non abbiamo disponibilità delle toppe. Grazie del tuo messaggio.
maurizio says
devo acquistare un giubbotto top gun originale ( quello del film ) avete disponibilità?
marco says
salve,
vorrei acquistare un g1 ma senza stemmi ormai ho 48 anni e mi sembra eccessivo anche se sono legato a quei ricordi degli anni 80 che tanto mi mancano … ma cmq veniamo a noi io vorrei acquistare un g1 senza stemmi ma lo voglio aderente ma ho visto che le taglie sono americane io sono una 46/48 a seconda dei capi .. quindi non potendolo misurare ho timore di sbagliare taglia .
cosa mi consigliate
grazie
marco
pistolpocket says
Salve Marco, grazie per la tua richiesta.
Normalmente per ottenere la taglia americana bisogna sottrarre 10 a quella italiana. Se hai una 48 italiana la corrispondente americana sarà 38.
Consiglio anche di misurare torace e convertire la misura da cm a pollici. Il risultato sarà un’altra indicazione della taglia americana.
Un saluto.
Alessandro says
Buongiorno. Io vorrei acquistare un “TOP GUN” originale. Voi potreste aiutarmi? Grazie.
Fabio Basso. says
Ciao a tutti, sono il felice possessore di un G1, fodera con cartina e patches, purtroppo quando l’ho acquistato (20 anni fa) la Avirex lo forniva marrone con le patches colorate originali (troppo vistoso secondo l’idea dell’epoca) oppure completamente nero (con anche le patches sovraverniciate in nero) ed io ho acquistato quest’ultimo tipo.
Grosso errore, è un po’ anonimo e non rende l’idea del vero Top Gun, ora sono riuscito a reperire le patches originali negli U.S. e farò riparare alcuni segni di usura che ha; purtroppo non trovo la fodera con la piantina avete istruzioni per me?
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Fabio.
P.S. sembra che il Presidente Trump abbia richiamato circa 1000 Top Gun in servizio, attendo il mio turno con impazienza e vorrei avere il G1 pronto.
luca says
Buongiorno,
anche io ho un G1 da sistemare la fodera.
Non ho la cartina ma una fodera beige con alcune etichette cucite all’interno….
Non c’è qualcuno specializzato a risistemare sti giubotti ?
La pelle è più o meno eterna ma gli interni con il tempo cadono a pezzi ed è un peccato per chi ci è affezionato come me….
grazie
Fabio Basso says
Buongiorno, ho fatto riparare il mio G1 da un arigiano a Monza, ha fatto un lavoro stupendo, accorciato le maniche, sostituito parti in pelle usurate sul giro vita e sui polsini, cucito (a mano) il velcro per fissare le patches colorate originali che ho trovato negli States (ho preferito non fissarle cucite per poterle risostituire in caso di ammaloramento inoltre potendole staccare si riesce a pulire e nutrire il pellame senza farlo seccare).
Non so se sia possibile per la Privacy inserire qui il nominativo dell’artigiano (onestissimo mi ha chiesto €.100,00 in tutto) ma lo fornisco ben volentieri per mail se lo desiderate (giuro che non è un mio parente).
Good landing a tutti i piloti.
P.S. A proposito, il Presidente Trump non mi ha ancora convocato ma ci spero ancora nonostante la mia età.
fabio says
Ciao Fabio,ho letto solo ora il tuo commento sul sito in oggetto. Vorrei, se possibile chiederti se potresti inviarmi il nome e indirizzo dell artigiano monzese che ti ha fatto la riparazione al tuo giubbotto G1. Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto cordialmente. Fabio galasso
Francesco says
Ciao Fabio mi forniresti il nome dell’artigiano di Monza vorrei portargli il mio G1
Grazie
Francesco
Antonio says
Ciao Fabio ma dopo varie ricerche ho notato il tuo messaggio riguardo l’artigiano ( non tuo parente 😂) a Monza . Potresti darmi il suo indirizzo, anch’io avrei bisogno per far aggiustare la fodera interna.
Tante gratin anticipo.
Antonio
Anto says
Sono in carrozzina e robusto. Come giacche indosso di norma un 3XL, anche 4XL …qui ho visto che addirittura ci sono 5XL. Mi andrà bene o rispetto alle taglie italiane è più piccolo?
Ciao e grazie,
pistolpocket says
Buongiorno e molte grazie per il tuo commento. Nel caso del giubbotto Top Gun le taglie sono più grandi di quelle italiane. Una L, per esempio, corrisponde ad una XL abbondante.
Quindi considera una 3XL come una 4XL.
Un saluto.
Pasquale says
Ciao.. Ho appena acquistato un G1 cockpit movie heroes in condizioni perfette a 550 euro con tutte le patch originali del film.. E un buon prezzo?
pistolpocket says
Ciao, credo che nuovo, online, si trovi a circa 650 euro.
Un saluto.
Pasquale says
Ciao
Il mio G1 movie heros e di taglia 44 usa ed io sono alto 1.75 con corporatura normale..Me lo vedo leggermente corto anche se di maniche e perfetto.. E giusta questa vestibilità? Nel senso quello indossato da Cruise nel film mi sembra grande per la sua corporatura.. Grazie..
pistolpocket says
Ciao Pasquale, il G-1 è un bomber quindi dovrebbe essere piuttosto corto, diciamo che normalmente dovrebbe appena coprire la cintura dei pantaloni. Per la tua corporatura la taglia 44 è più che giusta.
Un saluto.
Carlo says
Ottimo prezzo dove lo hai acquistato, ne cerco uno anche io, grazie.
Matteo says
Salve
Dove posso trovare la giacca g1 top gun modello slim fit nelle vicinanze Mantova o Verona o parma?
Grazie
Massimo says
Buongiorno a tutti, sono interessato all’aquisto di Cockpit G1 Top Gun, mi sapreste indicare dei punti vendita in Italia? O l’acquisto può avvenire solo online? Vi ringrazio per la risposta!
Fabio says
Salve,
ma il Top Gun Navy G-1 che vendono adesso sul sito ufficiale cockpit è quello slim fit di cui voi parlate nell’articolo?
Grazie
Fabio
Giuseppe says
Salve, sono Giuseppe, io ho un Top Gun Navy della cockpit, ma a differenza di quello che si vede nella foto il mio non ha la patch della bandierina Texas Dallas. Volevo chiedervi com’è possibile, per il resto è uguale. Grazie. Giuseppe.
Michele Scirocco says
Salve volevo una piccola informazione il Top Gun g1 e il glenn millers A2 come lunghezza e vestibilita’ sono uguale grazie mille aspetto consigli
Thomas says
Mi hanno regalato di recente un Top Gun G1 Avirex, che purtroppo è rimasto anni in cantina ed è coperto di muffa. Come posso riportarlo all’antico splendore?
Filippo says
Buongiorno, vorrei acquistare la giacca Cockpit G1 Top Gun nel milanese, dove posso trovarla ?
Online non trovo indirizzo di negozi con questo prodotto…
Grazie
Antonio says
Se puoi interessarti ho un G1 ex militare originale a disposizione ben conservato
Mike says
Esistono anche delle occasioni qualcuno che lo rivende appena comprato.
Io invece ne ho uno nuovo G1 Top Gun goatskin marrone con etichette taglia L ma Avirex produzione 2018 ad un prezzo umano….ottima occasione per entrare in possesso qui tra appassionati
Antonio says
Salve per chi interessa dispongo di una giacca originale G 1 ex militare no repliche o tiproduzioni ben conservata.
Giova says
Salve a tutti,vorrei acquistare un G1 versione senza patch in goatskin ma non sono sicuro della taglia io di torace misuro cm 103 , normalmente mi va bene la L ,però ho sentito dire che il G1 veste abbondante!
Mi potreste dare qualche delucidazione in merito alla scelta della taglia visto che lo dovrei acquistare on Line?
Grazie!
Pistolpocket.it says
Potresti anche darci tua altezza e peso?
Giova says
Altezza 173 cm
Peso 75 kg
Pistolpocket.it says
Credo che una S sia più che sufficiente. Se lo vuoi più comodo M.
Assolutamente non L.
Un saluto.
Giova says
Grazie mille per l’informazione!
Mike says
Si chiama Aviotech Srl a Reggio Calabria ha anche un sito sul web non trovi comunque.
Io dispongo ancora di 1 G1 normale e 1 A2 nuovi Avirex e B3 Avirex nuovi 2019 e li sto finendo se ti interessa contattami
Sono un collezionista
Dario Mainiero says
Oggi dopo 2/3 anni a temporaggiare mi sono finalmente deciso ad acquistare 1 Movie Heroes G1 Top Gun U.S. Navy jacket della Cockpit U.S.A. (ex Avirex) unico giubbotto in vendita online quasi identico a quello indossato da Tom Cruise nel film. Cambia leggermente il colore della pelle, il colore del colletto di montone ed infine il colore di 1 patch (toppa) dietro la skiena. Pur possedendo gia 1 Schott dei primi anni 90 (molto simile a questo appena comprato) sono sempre stato affascinato da questo giubbotto ma non dal Top Gun Avirex venduto in Italia negli anni 80 con la bandiera americana dietro la skiena. Questa replica é davvero molto bella 👍
Fausto says
Salve qualcuno sa indicarmi un negozio su Milano Dove posso acquistare il top gun in pelle della cockpit g1…Grazie
Mike says
Non credo esista un negozio a Milano…forse qualche occasionale rivenditore ma nulla di certo
In Calabria c’è l Importatore Italia di Cockpit ed è una ditta che vende prodotti SaR e per forze armate italiane seriamente
DESIDERIO GERARDO says
SONO IN POSSESSO DI GIUBBOTTO SIMILE NEIL COOPER LLC COMPRATO IN AZIENDA NEGLI STATI UNITI
CORTESEMENTE GRADIREI NOTIZIE IN MERITO
Cristiano says
Buongiorno, complimenti per il vostro sito, una miniera di informazioni per gli appassionati di giubbotti in pelle vintage e non. Avrei una domanda: ricordo bene che intorno al 1985 il primissimo giubbotto originale Avirex Top Gun venduto in Italia era leggermente differente da quelli che venivano venduti negli anni seguenti; in particolare la differenza più evidente era che il giubbotto aveva solo 5 patches (anzichè 9 come il modello che sarebbe poi divenuto cdelebre). Mi pare che il modello a 5 patches si sia visto solo per un breve periodo e sia stato presto rimpiazzato dal modello analogo con 9 patches che poi è diventato famosissimo. Anche cercando on line si trovano solo sporadiche testimonianze sul primo (ad es. cercando negli annunci dell’usato sono davvero rarissimi quelli in vendita) eppure ricordo benissimo che il primo modello ad essere messo in commercio (almeno dalle mie parti) era quello a 5 patches. Avete qualche informazione in merito? Grazie
Cristiano
Vincenzo says
Ciao ragazzi vorrei avere un’informazione per quanto riguarda un Avirex G1 con le patches e senza tasche laterali. Dietro ha la bandiera americana e colletto in pelliccia. Vorrei sapere la versione e il periodo di produzione.
Nel ringraziarvi vi auguro una buona serata