La giacca Arc’teryx Gamma MX è una giacca softshell antivento con cappuccio, calda e confortevole, dedicata soprattutto agli alpinisti esperti, ma anche agli escursionisti estremi, a chi percorre lunghi tratti in mountain bike, e a chiunque si trovi in condizioni climatiche avverse come pioggia, neve e ghiaccio, vento e basse temperature.
Come tutti i modelli della serie Gamma, la giacca è realizzata in tessuto tecnico Fortius 2.0, un mix di materiali di qualità superiore scelti per assicurare il massimo comfort e per garantire l’isolamento dall’aria e dal freddo. Concepita per chi trascorre molte ore all’aperto, soprattutto in alta quota, e ideale per gli sportivi professionisti, la giacca Arc’teryx Gamma MX protegge dal vento ma, grazie alla composizione e al trattamento dei tessuti di cui è composta, garantisce una perfetta traspirazione, pur contrastando l’umidità e mantenendo un ottimo effetto isolante.
L’elevata performance della giacca Arc’teryx Gamma MX è dovuta alla speciale struttura del materiale, costituito da diversi strati sovrapposti progettati per le tipiche situazioni atmosferiche dell’alta quota. Leggerissimo e avvolgente, resiste all’uso, alle abrasioni e all’acqua che, come la neve o il ghiaccio, scivola via dalla sua superficie senza penetrare all’interno, e trattiene perfettamente il calore.
Oltre alla totale protezione dagli agenti atmosferici, la giacca Arc’teryx Gamma MX offre una serie di dettagli stilistici che ne potenziano le doti di comfort, soprattutto in condizioni estreme: tasche foderate posizionate sui fianchi, tasca laterale per il cellulare, tasca sulla manica per le chiavi, rivestimento morbido all’intero del collo, polsi aderenti che permettono di essere coperti dal bordo dei guanti, cappuccio compatibile con il casco da alpinista.
Una grande attenzione è stata riservata anche all’estetica: infatti, la giacca Arc’teryx Gamma MX si presenta con una linea elegante e trendy, una vestibilità aderente e perfetta e una serie di colori brillanti e glamour.
Dal 1991, Arc’teryx crea e realizza capi tecnici di abbigliamento outdoor e accessori dedicati soprattutto a quanti hanno la passione per gli sport estremi. Nata sullo sfondo selvaggio e roccioso delle montagne canadesi, appena fuori Vancouver, la società deve il suo nome al rettile preistorico Archaeopteryx Lithografica, il primo rettile capace di una performance evolutiva tale da sviluppare le piume adatte per il volo. Oggi, Arc’teryx produce capi di elevata qualità per i materiali, le prestazioni e il design, con un’attenzione particolare verso l’ambiente e la natura.
Giacca Arc’teryx Gamma MX é disponibile in 5 colori, azzurro, verde, nero, amaranto e grigio. Il prezzo di listino é di 300 euro.
[…] già parlato di Arc’teryx in questo articolo, ma la nuova collezione Fall/Winter 2024 del brand canadese merita decisamente una menzione […]