Continua l’impegno di Cockpit USA ad offrire una gamma di prodotti sempre più varia e ampia. In anteprima vi mostriamo alcuni giubbotti della nuova Collezione Uomo autunno/inverno della casa statunitense.
La collezione é composta da 22 giubbotti, la maggior parte dei quali, come da tradizione, di origine militare.
In questa categoria, come sappiamo, Cockpit USA, una volta chiamata Avirex, é maestra.
Molto interessanti anche gli altri modelli, alcuni più sportivi e ispirati a un uso motociclistico altri invece più classici da utilizzare in ogni occasione.
La maggior parte della nuova collezione Cockpit USA é composta da giubbotti in pelle, altri sono un misto di tessuto e pelle, cinque sono completamente in tessuto.
In alcuni dei giubbotti in tessuto di origine militare sono per esempio utilizzate delle maniche in pelle. In altri modelli é invece utilizzata la formula inversa ovvero pelle con maniche in tessuto.
Molto interessante il giubbotto A-2, Sweater Jacket, con parte frontale, tasche escluse, in lana pesante.
Molto utilizzate nella nuova collezione Cockpit USA le tasche con cerniere soprattutto nei modelli casual. Diversi di questi giubbotti sono dotati di quattro tasche frontali, uno di questi molto simile al “quattrotasche” Belstaff.
Tra i modelli in misto tessuto/pelle é molto presente una fantasia verde militare.
Le pelli utilizzate in questa collezione sono le classiche Lambskin, Goatskin e pelle bovina ma anche la poco utilizzata pelle di bufalo.
Lasciamo spazio alle immagini dei nuovi prodotti Cockpit USA, acquistabili sul sito ufficiale CockpitUSA.com.
Edoardo says
Ciao a tutti
Mi chiamo Edoardo, ho pensato di scrivere qui dal momento che la mia domanda riguarda il marchio Cockpit USA.
Ho intenzione di acquistare un b-3 ma ho alcuni dubbi su taglia e modello.
Ho notato che sul sito cockpit ci sono diversi modelli di b-3, mi sapreste dire la differenza tra il ‘genuine b-3 bomber jacket’ e ‘originale cockpit bomber b-3 jacket’?
Seconda domanda, riguardo la taglia, sono alto 173 con un torace di 104 cm e spalle ampie (per via dello sport che pratico) ….quale taglia sarebbe più giusta secondo voi? Io ho provato un Avirex taglia 38 e mi calzava giusto non troppo stretto….non essendo molto largo in vita e troppo alto temo che una 40 sia troppo ampia e faccia effetto omino michelin.!!!
Voi cosa mi consigliate? Avirex e Cockpit vestono simile??
Grazie mille per i consigli..
Edoardo
pistolpocket.it says
Ciao Edoardo, credo che nel sito Cockpit USA ci sia un errore. A mio avviso il giubbotto é lo stesso anche se si chiama in modo diverso ed ha prezzo diverso.
Genuine e original sono sinonimi, inoltre il codice del prodotto é lo stesso ( Z2102 ).
Credo che semplicemente sia stata creata una nuova pagina con il nuovo prezzo (1020$) senza eliminare la vecchia, che tuttavia non si trova su una ricerca sul sito ma si trova su una ricerca su internet.
Purtroppo non conosco l’Avirex B-3, ma solo il Cockpit, da quello che mi dici le vestibilità dovrebbero essere simili.
Se tu stesso hai detto che la taglia 38 non ti stava stretta non vedo il motivo di prenderne una più grande che in effetti potrebbe risultare un pò larga.