Colmar é un’azienda italiana fondata nel lontano 1923 da Mario Colombo. Il Piumino Colmar é al momento un capo molto ambito da chi segue le evoluzioni della moda.
Tra la collezione spicca un giubbotto in pelle semplice e sportivo che segue lo stile Colmar.
Inizialmente l’azienda produceva cappelli e ghette e successivamente si dedica agli abiti da lavoro.
Nel dopoguerra Colmar comincia a produrre abbigliamento sportivo seguendo il naturale aumento di richiesta dovuto alla ripresa dello sport.
Colmar si focalizza e specializza sull’abbigliamento da sci tramite il quale arriva il successo e la notorietà. In breve Colmar conquista importanti traguardi e nel 1952 ottiene la fornitura alla squadre nazionale di sci. Nello stesso anno viene ideata e realizzata la prima giacca a vento aerodinamica.
Nei decenni successivi Colmar fornirà abbigliamento alle nazionali di sci alpino, sci nordico, bob e slittino.
Da qualche anno i giubbotti Colmar sono tornati in auge. Il piumino Colmar é ormai giubbotto icona dell’azienda monzese.
Il giubbotto Colmar é tra i piumini più venduti in questo momento nel nostro paese ma l’azienda sembra avere progetti di espansione anche all’estero.
La “colonizzazione” é cominciata in Germania aprendo a Berlino il suo primo store nel mondo.
Il giubbotto in pelle Colmar é un capo in vera pelle di agnello neozelandese stropicciata. L’interno del giubbotto Colmar é in poliestere semilucido e idrorepellente.
Come tutta la collezione il giubbotto Colmar segue i canoni di sportività e semplicità. Linea semplice, due tasche laterali e cappuccio con tessuto blu elettrico a vista.
L’interno del cappuccio é anch’ess0 di tessuto bli idrorepellente. Un colore così acceso è la peculiarità del giubbotto in pelle Colmar che si distingue in questo senso dai classici giubbotti in pelle.
Trovate tutti i giubbotti Colmar sullo store ufficiale ColmarOriginals.it.
Lascia un commento