Ancora una volta é un giubbotto di pelle il principale protagonista di una vendita record svoltasi presso la casa d’aste “John McInnis”. Il giubbotto in questione, un G-1 appartenuto al Presidente americano John Fitzgerald Kennedy, é stato venduto infatti per la straordinaria cifra di 570.000 dollari (ad oggi 432.000 euro circa).
John F. Kennedy venne ucciso a Dallas all’età di 46 anni. Oltre ad essere stato il presidente più giovane mai eletto degli Stati Uniti, é anche stato una vera guida per le giovane generazioni.
Il suo mito non é solo dovuto alla sua prematura scomparsa, ma ad un profondo e sincero attaccamento all’interesse del suo paese.
Il prezioso bomber é stato fabbricato dalla Ralph Edwards Sportswear nel 1962, per la “USN Bureau of Navel Weapons”; contratto No QM (CTM) 214-C-62. La taglia é una 44 statunitense sulla quale é cucita una patch denominata “Great Seal of the President”.
La previsione (davvero poco azzeccata) di vendita era tra i 20.000 e i 40.000 dollari. Il lotto in vendita era costituito da tanti preziosi cimeli appartenuti al presidente Kennedy che erano stati dimenticati nella soffitta di un suo strettissimo collaboratore, David Powers, morto nel 1998.
Tutti questi cimeli sono stati trovati dai parenti di Powers mentre si accingevano a ripulire il loro appartamento per metterlo in vendita.
L’intero catalogo é consultabile al seguente link.
Hai un giubbotto in pelle o un qualsiasi capo d’abbigliamento di cui ci vuoi parlare? Soddisfatto o deluso?
Dacci il tuo parere lasciando una breve recensione.
Lascia un commento