Personalmente é stato amore a prima vista e dal 2011 é uno dei capi invernali che utilizzo più spesso. Il cappotto Schott Wool Car ha diverse qualità. Sobrio, versatile e robusto. E non vi stancherete mai d’indossarlo.
Schott NYC ha prodotto diversi capi iconici, tra i cappotti il più conosciuto é il Wool Naval Pea Coat.
Molto bello e intramontabile ma per una questione di vestibilità, non amo il collo troppo vistoso, ho scelto il fratello minore, per l’appunto lo Schott Wool Car.
- SCHEDA PRODOTTO
- Marca: Schott NYC
- Tipologia: Cappotto
- Materiale: Lana
- Prezzo: 345$
- Acquista
Il cappotto Schott NYC Woll Car é in spessa e robusta lana mentre l’interno é in raso viola molto scuro.
Nella parte anteriore sono posizionate due ampie tasche scaldamani mentre in alto un piccolo taschino con chiusura tramite bottone.
Internamente troviamo due comodissime tasche interne.
Il cappotto Schott ha un doppio colletto, quello interno in lana elastica offre una buona protezione al collo. Tuttavia non può sostituire una buona sciarpa o scaldacollo.
La parte anteriore é composta da più parti di stoffa cucite verticalmente. Questa soluzione è la caratteristica principale del cappotto Schott Wool Car.
La vestibilità é piuttosto slim, dimenticate i goffi cappotti in cui ci si nuota dentro.
Migliorabile probabilmente, sempre in termini di vestibilità slim, la parte finale delle maniche, un pelo troppo larga.
Chiusura anteriore tramite doppia zip e grandi bottoni neri. Fate attenzione a non perderli perchè purtroppo si staccano con facilità.
From cold nights to hot dates, così recita la descrizione sul sito ufficiale SchottNYC. Ed in effetti posso confermare che questo cappotto affascina il gentil sesso.
Non vi aspettate un cappotto troppo chic, non é nello stile Schott. Piuttosto un capo da battaglia ma elegante all’occorrenza.
Lascia un commento