Scegliere la giusta taglia americana e’ una cosa piuttosto semplice. Purtroppo alcuni dei distributori italiani di famosi marchi, negli anni passati, non hanno aiutato a fare chiarezza.
Si trovavano in giro infatti giacche e giubbotti enormi, e oggi tante persone si lamentano di avere scelto la taglia americana sbagliata.
Tra i vari fattori da considerare nella scelta delle giuste taglie americane uomo, vi e’ l’azienda produttrice e il modello che si vuole acquistare.
- Chiusura con zip
- Due tasche basse con patta...
- Collo aviatore in pelliccia
Capita molto spesso infatti che per due diversi modelli prodotti dalla stessa azienda, la stessa persona debba scegliere due taglie differenti.
Il ragionamento potrà apparire un po’ contorto, facciamo un esempio per una giacca in pelle: se la vostra taglia per lo Schott 184sm e’ una 38 statunitense, probabilmente per lo Schott Perfecto 118 andra’ bene una 40.
Un altro fattore è il gusto personale, più o meno aderente per esempio, più o meno lungo.
Per maggiori informazioni sulle taglie Schott potete consultare questo articolo.
La prima regola (che come tale può fare eccezione) che ci può aiutare a capire quale delle taglie americane é quella corretta é di sottrarre 10 alla nostra taglia italiana.
Ovvero, se la nostra taglia è una 50 italiana, la taglia americana sarà una 40.
Ma cosa vorranno mai dire questi numeri “americani”? 38, 40, 44, 50 etc.?
La parola magica è “chest” cioè “torace”. Questi numeri non sono altro che la misura della circonferenza toracica espressa in pollici.
Le taglie americane sono basate su questa unità di misura.
La cosa più semplice da fare per scoprire la vostra taglia americana é prendere la misura della circonferenza toracica a petto nudo.
Successivamente moltiplicate questo numero per 0.39 e otterrete la corrispondente taglia americana.
Supponiamo che la vostra circonferenza toracica sia di 107 cm, la corrispondente misura statunitense sarà una 42 (107cm * 0.39 = 42).
Se invece volete sapere a quale circonferenza toracica corrisponde una taglia americana, ad esempio una 40, basta dividere il numero della taglia per 0.39 (40 / 0.39 = 102cm)
Quindi una taglia americana 38 corrisponde ad un torace di 96.5, una 40 ad un torace di 101.6 etc. etc.
Su internet si trovano diversi convertitori automatici che possono aiutare in questa operazione.
Di seguito riportiamo una tabella di conversione da taglia americane di giacche da uomo.
[table id=1 /]
La tabella di seguito indica le taglie americane per giacche da donna.
[table id=2 /]
Oltre alle corrispondenti taglie americane per i giubbotti, vogliamo indicarvi quali sono le taglie americane per maglioni e felpe.
In basso la tabella di conversione delle taglie americane da uomo.
[table id=3 /]
Anche in maglioni e felpe da donna vi sono differenze con quelle da uomo. In basso la tabella per la conversione da taglia americane a italiane di felpe e giubbotti da donna.
[table id=4 /]
Chiaramente bisogna sempre e comunque considerare tanti altri fattori, tra cui modello e l’azienda produttrice, e alcuni dettagli sulla corporatura come: altezza, peso, circonferenza toracica e punto dolente per tanti uomini, il girovita.
marco says
salve su lgiubbotto c’è una 50…..è una taglia americana o italiana?
pistolpocket.it says
Salve Marco,
dipende dal tipo di giubbotto. Se è stato prodotto negli Stati Uniti è sicuramente una taglia americana…
tony says
ciao ,ho comprato da un accattone venditore di stracci vecchi uno schott marrone praticamente seminuovo largo ma cortissimo taglia 46 ma l’ho preso lo stesso il prezzo è stato un affare w gli U.S.A.
giuseppe says
salve, sto valutando l’acquisto di un perfecto mod 218 femminile taglia 14 per mia moglie, ma non riesco a trovare le misure corrispondenti, tipo: spalla a spalla, lunghezza, ampiezza torace etc.
sarei grato di una Vs cortese risposta.
grazie
giuseppe
pistolpocket.it says
Salve Giuseppe,
il 218w ha taglie di tipo XS,S,M,L etc…
Conoscendo il modello ti suggeriamo di prendere la taglia che tua moglie usa solitamente.
Ovvero se solitamente per altri capi usa una S prendile pure una S.
Grazie…
Melvin says
Salve, sto navigando in questo interessante blog da qualche giorno..
Sto trattando per uno Schott Type-B3 taglia 46 non potendo provarlo sto cercando di capirne la vestibilità..mi potete dare una mano?
L’unica giacca sicuramente USA che ho è un vecchio “chiodo Manzoor” taglia 44 che mi calza bene… il B-3 però è una 46 e già (credo) grosso e spesso di suo..non vorrei sembrare l’omino Michelin!
pistolpocket.it says
Ciao Melvin, grazie del tuo messaggio. Abbiamo anche ricevuto le indicazioni della tua corporatura e per quanto riguarda altezza e peso mi sento di consigliarti una 40.
Tuttavia vista l’ampiezza del tuo torace (da misurare comunque a torso nudo) potrebbe essere più idonea una 42.
Ma assolutamente non una 48, che come hai già capito darebbe un effetto omino michelin assicurato.
Grazie ancora.
Melvin says
Grazie mille! Purtroppo confermi quanto temevo..
Il torace è misurato a torso nudo, facendo sport da anni sono abbastanza sviluppato come muscolatura ma ahimè per questo a volte un po’ difficile da “vestire”. Mi spiace molto era un affare… Se ti interessa è un B-3 Schott originale praticamente nuovo a 250€, taglia 48 appunto, posso girarti contatto nel caso..
Grazie ancora..
Melvin says
schott.itRieccomi… chiuso il capitolo B-3 sto trattando per un 684sm (o 184sm in alternativa)
La size-chart sul sito Schott è affidabile secondo la vostra esperienza?
http://www.schott.it/p/it/it/taglia_giubbotti_schott
In teoria dovrei andare di 44 (1.73/75/torace113cm)
pistolpocket.it says
Ciao Melvin, si tra 42 e 44 dovrebbe andare bene. Buon acquisto.
Riccardo says
ciao vorrei acquistare un Perfecto 118 sono in difficoltà nel scegliere la taglia essendo io alto e magro, 1.85 per 75 kg torace 100 cm scarsi. Qualche consiglio? grazie mille
pistolpocket.it says
Ciao Riccardo,
premetto che l’deale sarebbe poterlo provare prima, ognuno ha le proprie preferenze e quindi potremmo darti un suggerimento a te non gradito.
L’ideale sarebbe il Perfecto Long ma purtroppo la taglia più piccola prodotta, la 38 US, sarebbe troppo grande.
Credo che potresti optare per una 40 del 118 o una 42 del 618.
Se compri un prodotto nuovo in Italia e non dovesse andare bene ricorda che puoi sempre avvalerti del diritto di recesso.
Se cerchi un usato magari chiedi prima al venditore se fosse possibile restituirlo.
Buon acquisto.
Ciao!
Marco says
Salve, sono capitato su questo blog cercando indicazioni sulle taglie Schott e mi chiedevo se poteste aiutarmi. Io vorrei acquistare un giubbotto Schott lc 3005, ma l’unica taglia disponibile è una M. Considerando che la circonferenza del mio torace è 107 e in genere vesto una L, la M è troppo stretta o essendo una taglia americana può andar bene comunque? Vi ringrazio anticipatamente.
pistolpocket.it says
Ciao Marco, purtroppo non conosciamo il capo a cui sei interessato per cui non possiamo darti notizie certe. Essendo tuttavia un capo prodotto da Schott Europa (molto probabilmente Made in China) ha delle taglie pensate per una clientela europea per cui supponiamo che una M abbia una vestibilità forse un pò piccola per te.
Grazie per il tuo commento.
Marco says
Capisco, tuttavia vedendo questa tabella (http://www.schott.it/img/testi/schott_taglie_sizing.jpg) avevo le idee poco chiare, quindi vi ringrazio molto per la risposta. Inoltre, ho avuto modo di addentrarmi nel vostro sito e devo dire che oltre ad essere utile è molto interessante. A presto.
pistolpocket.it says
La tabella si riferisce ai giubbotti Made in USA e che utilizzano la circonferenza toracica per definire la taglia (del tipo 38, 40 etc), non applicabile al giubbotto a cui sei interessato.
Grazie ancora!!
Giuliano says
Buongiorno io volevo acquistare un PILOT JACKET W/FAKE FUR REMOV.COLLAR
Ma non riesco a capire che taglia devo prendere,di solito ho una 46 e di magliette la m.
Sono alto 1.82 e sono abbastanza magro e di spalle sono abbastanza largo che taglia mi consigliate ? Grazie è scusate il disturbo
pistolpocket.it says
Salve Giuliano, non conosciamo questo modello in quanto non prodotto negli Stati Uniti. Orientativamente propenderei per una M, tuttavia consigliamo di rivolgersi al rivenditore di questo capo. Grazie per la richiesta.
Giuliano says
Salve il capo è venduto dal sito della schott .
Niccolo' says
Ciao, stavo pensando di acquistare un giubbotto Schott trovato in uno shop online; non conosco il codice del modello, viene semplicemente chiamato Varsity (e’ il classico bomber). Io solitamente porto una 3XL vestibilita’ italiana, che taglia dovrei prendere secondo te?!?
P.S. Le taglie di questo modello sono espresse in lettere es. s/m/l
pistolpocket.it says
Ciao Niccolò, grazie per il tuo messaggio. Purtroppo abbiamo poche informazioni per darti un indicazione precisa. Orientativamente una taglia in meno, 2XL, dovrebbe andare bene.
MARCO says
CIAO SONO INTERESSATO ALL’ACQUISTO DI UN B3 ( AVIREX O SCHOTT ) …..SONO ALTO 1.90 PER 100KG …..MISURA TORACE : 120 …..PER CUI SECONDO FORMULA 120 X 0.39 = 46.8……..QUINDI OPTO PER UNA 46 O 48 US !?!? ….GRAZIE E CIAO MARCO
pistolpocket.it says
Ciao Marco, bisogna ammettere che la scelta non é facile. Direi che se hai poca pancia dovresti prendere una 46. Forse con il rischio di maniche corte.
La 48 di contro potrebbe essere un pò abbondante.
Ovviamente sarebbe meglio provarlo o acquistarlo in un sito che ti permette di poterlo cambiare.
Tienici aggiornati.
MARCO says
OK !!!! FATTO …..HO PROVATO UNA 46 US DI UN AMICO ( COCKPIT ATTUALE PRODUZIONE !!! ) ED EFFETIVAMENTE STRETTO E DI MANICHE CORTE ….PER CUI OPTEREI PER UNA 48 O ADDIRITTURA UNA 50 PER POTERLO INDOSSARE NON NSOLO CON T_SHIRT ….MA ANCHE CON QUALCOSA DI PIU VOLUMINOSO TIPO CAMICIA JEANS O ADDIRITTURA FELPA !!!!
SECONDO VOI POTREI TROVARE DIFFERENZE TRA UN B3 ( AVIREX/SCHOTT/COCPIT ) ATTUALE PRODUZIONE CON FIT MODERNO ED UNO STESSO B3 ANNI ’80&’90 CON FIT DELL’EPOCA !?!?
GRAZIE E CIAO MARCO
pistolpocket.it says
Gli ultimi B-3 che abbiamo visionato hanno un taglio credo praticamente identico a quelli anni’80/90.
Sostanzialmente non hanno subito grandi cambiamenti, le maniche sono rimaste sempre un pò larghe nella zona bicipiti e la struttura generale é identica.
Per cui se lo trovi ad un buon prezzo può andare bene anche un B-3 delle passate collezioni.
Andrea says
Ciao, ho intenzione di acquistare uno Schott 184 e vorrei chiedervi quale taglia è più adatta a me……sono alto 1.82x86kg torace 116cm vita 103cm. Grazie, saluti!
pistolpocket.it says
Ciao Andrea, una 46 dovrebbe andare più che bene.
Andrea says
Grazie del consiglio!!!! da oggi sono finalmente possessore di un bellissimo Schott 184sm originale praticamente perfetto acquistato usato ad un ottimo prezzo!!! Giubbotto stupendo!!!
pistolpocket.it says
Ottimo Andrea!!! Molto felici di esserti stati d’aiuto. Goditi il tuo nuovo Schott.
Stefano says
Ciao, ho trovato per sbaglio questo blog e letto tutti i vs. consigli; l’ho trovato molto interessante ed esaustivo! complimenti!!!
A questo punto ho anche io un quesito per voi esperti.
Avrei la possibilità di acquistare un giubbotto americano in montone originale della Avirex, Type B-3.
Ho due possibilità di scelta ma sono indeciso su che taglia sarebbe (chiaramente al condizionale) migliore per me.
Sono diversamente basso (!!!) 1.71 cm senza scarpe chiaramente!
Il torace a nudo misura 114,5, la vita ora…..con l’età è aumentata!.
Scherzi a parte ho sempre avuto problemi (a causa della mia attività sportiva) con le taglie….
Quello che mi va bene di spalle eo di collo (45,5) mi è lungo di manica e devo far accorciare tutto!
Detto questo, secondo la vs. tabella: 114,5×0,39=44,65.
Che taglia mi consigliate per tale giubbotto visto che mi devo impegnare prima di fare kilometri per ritirarlo? 44 o 46 americana?
Chiaramente nn sarebbe tanto il problema della lunghezza del giubbotto a preoccuparmi, ma le maniche dello stesso, pur non volendo sembrare con il giubbotto adosso all’omino della Michelin!!
Grazie e….bravi!!
pistolpocket.it says
Ciao Stefano, grazie mille per il tuo messaggio. Il B-3 é un giubbotto che veste abbondante, é largo al torace e stretto in vita (questo non aiuta se si ha un pò di pancia).
Una taglia 44 potrebbe risultare goffa, ancor peggio una 46.
Normalmente secondo il mio punto di vista fino ad un’altezza di 1.75 non si dovrebbe andare oltre una 42. Certamente dipende anche dal peso.
Chi ti scrive é esattamente “diversamente alto” come te, 1.71; peso intorno ai 65 kg e indosso una 36. Se ci fosse una 34 prenderei quella ma purtroppo non la producono.
Fossi in te proverei con una 44 ma ancor meglio acquisterei solo dopo averlo provato. E’ un capo troppo particolare per esser preso a scatola chiusa.
Se vuoi prenderlo nuovo su internet accertati che il venditore abbia disponibilità anche di 42 e 46, così puoi eventualmente cambiarlo.
Accertati pure che tu possa avvalerti del diritto di recesso qualora non ti piaccia la vestibilità.
Restiamo a tua disposizione per altri quesiti e tienici aggiornati.
Grazie ancora.
Stefano says
grazie delle informazioni.
Il mio peso oramai oscilla sui 90 kg. e chiaramente ora non è tutta muscolatura… e la pancetta ora si vede… nei tempi migliori, quando come atleta ero “tirato” ero circa 80 kg.
dubito che ci starei in una 42….purtroppo devo fare kilometri per provarlo e entrameb le offerte di privati che le hanno acquistate e mai usate sono dei 46…
Cmq. come taglia italiana oscillo tra la 52 e la 54 a seconda del capo e sicuramente nn basta più una XL ma superiore…
NN so cosa fare…
pistolpocket.it says
Resto comunque dell’avviso di non acquistare una 46 a scatola chiusa.
L’unico consiglio che mi sento di darti é di pazientare un pò e aspettare di trovare un buon usato nella tua zona. Potrai provarlo e capire se la vestibilità di quella taglia si adatta bene alla tua corporatura.
Stefano says
….parlando, anche con amici, spesso si risolvono dei dubbi….
ieri sera ho trovato un conoscente di un amico fiero possessore delllo stesso giubbotto e della taglia 46.
Da non credere! altro che grande per le mie misure di torace! maniche corte e tirava sui dorsali…insomma piccolo!
Devo cercare di trovarne uno ALMENO 48!
Scrivo perchè magari la mia esperienza e le mie misure potrebbero aiutare qualcun altro.
grazie cmq. lo stesso.
pistolpocket.it says
Infatti, non grande per il torace, il tuo é sicuramente molto largo. Ma la lunghezza? Il B-3 dovrebbe arrivare alla vita, é un bomber.
Il consiglio di base resta comunque valido, devi provarlo! Bisogna anche trovare un compromesso, se vuoi come detto, evitare l’effetto “omino michelin”.
Andrea says
Ciao, ho trovato uno schott 684sm taglia 18 usa, volevo sapere se è piccolo, ne avevo uno taglia 38usa che mi stava leggermente grande!
Grazie Andre
pistolpocket says
Ciao Andrea, la taglia 18 é una delle misure inserite nei giubbotti femminili e corrisponde ad una 2XL da donna. Purtroppo non so dirti esattamente quanto differisce dalla 38 maschile, puoi provare a chiedere la misura delle spalle e la lunghezza posteriore per avere un’idea migliore della vestibilità. Grazie per il tuo messaggio.
Leo says
Ciao. Sono interessato a un Schott 184f. Di solito vesto una 48-6-r o Giubbini L. Sono alto 1.73cm. Il venditore ha disponibile solo la 42 e 40 americana. Cosa mi consigliate? Grazie
pistolpocket says
Ciao Leo, se il tuo peso non supera i 65 chili ti consiglio una taglia 36 (molto difficile da trovare in Italia). Se il tuo peso supera il 65 chili allora potresti optare per una 38. La 40 andrebbe bene solo se il tuo peso dovesse essere intorno agli 80 chili.
Se proprio vuoi acquistarlo da quel venditore, vedi prezzo conveniente o difficoltà a reperire altro, vista la particolare conformazione dello Schott 184 potresti anche optare per la 40. Sarebbe sicuramente grande, ma non eccessivamente.
Grazie per la tua richiesta.
Davide says
Buonasera
sto procedendo all’acquisto on line di un Avirex B-3 Montone con pelo TG 36.
Corrisponde alla 46 Italiana?
Grazie
Davide
pistolpocket says
Buonasera Davide, il Bomber B-3 ha una vestibilità più abbondante di altri giubbotti. Per questo motivo una taglia 36 di un B-3 si avvicina un pò più ad una 48 italiana.
E’ comunque la taglia più adatta a chi porta una 46 visto che spesso é la taglia più piccola prodotto per questo tipo di giubbotto.
marco says
salve, sono alto 1.72 e peso 74 kg, circonferenza petto 105.. quale taglia US dovrei prendere per un 184sm?
pistolpocket says
Salve Marco, per il 184sm consigliamo una 40 US.
Francesco says
Buongiorno e complimenti per il sito! Veramente completo e interessante. Sono un appasionato di questi capi e ho un pò di tutto, sopratutto Schott: Flyer Jacket, B-3 Shhepskin, perfecto, Cafe Racer ecc. oltre a vari bomber Alpha, tutto in taglie 48 o XXL Alpha (il perfecto ahimè causa pancia un pò strettino..). Altezza 1,87, peso 100, torace 117 e ahimè un pò di pancetta… Chiedo un consglio per le taglie: ho comprato un Cockpit G-1 Movie Heroes Top Gun Taglia 48: bellissimo capo, negoziante molto gentile e competente. vado al punto: ho provato e riprovato sia la 48 che 50 US: la 48 mi veste diciamo giusto anche con sotto un maglioncino leggero, le maniche non tirano e le spalle sono ok., la 50 è più comoda ma è molto abbondante sotto le maniche e non mi sta benissimo. la ragazza che mi ha servito mi consigliato la 48, la lunghezza è uguale, sono giubbini un pò corti ma è il modello. Secondo la tua esperienza Ho fatto la scelta giusta di taglia? Non ho staccato i cartellini, ecc. quindi nel caso posso ancora cambiarlo. Grazie mille!
pistolpocket says
Salve Francesco, dalle sue indicazioni la 48 sembrerebbe la taglia giusta. Se si chiude regolarmente, se non tira dalle spalle, se risulta comunque comodo direi di tenerlo. Il G-1 é un capo che va portato piuttosto stretto.
Ma nel caso in cui dovesse avere una vestibilità scomoda in cui non si sente a suo agio passi pure alla 50, la comodità viene sicuramente prima dell’apparenza.
Grazie per il commento e complimenti per la sua collezione di giubbotti.
Francesco says
Grazie a voi per la risposta e la cortesia, ho deciso di tenere la 48; sono d’accordo è un capo da portare giusto: nè stretto nè abbondante.
Complimenti ancora per il sito e i consigli
andrea says
buongiorno,avrei in mente di acquistare un bomber b3 avirex o schott..crf spalle 113 cm,vita84cm,petto crf 101 cm..praticamente zero pancia,faccio palestra..punterei su una tg 44,cosa mi consigliate?grazie
pistolpocket says
Ciao Andrea, tua altezza e peso?
andrea says
altezza 1,76cm,peso 77kg, grazie ancora
pistolpocket says
Il mio suggerimento é una taglia 40 U.S.
Se lo preferisci più comodo una 42.
andrea says
ok grazie mille!provo
Domenico says
Giubbotto “Vintage Motorcross” Jacket : LE MIE MISURE altezza 1,82 – peso 100… taglia 2XL … va bene o devo migrare su 3 XL ??
CIAO E GRAZIE
pistolpocket says
Ciao Domenico, il giubbotto Cockpit USA GoodWood ha una vestibilità davvero molto stretta per cui è davvero difficile poterti dare un consiglio. Acquistalo solo se il venditore ti garantisce la possibilità di poterlo cambiare.
Domenico says
Giubbotto “Vintage Motorcross” Jacket : LE MIE MISURE altezza 1,82 – peso 100… taglia 2XL … va bene o devo migrare su 3 XL ??
CIAO E GRAZIE
pistolpocket says
Ciao Domenico, il giubbotto Cockpit USA GoodWood ha una vestibilità davvero molto stretta per cui è davvero difficile poterti dare un consiglio. Acquistalo solo se il venditore ti garantisce la possibilità di poterlo cambiare.
Alberto says
Salve e buonasera,
vorrei comprare un Perfecto della Schott a mia moglie, il modello è il LCW2607X. Mia moglie è alte 1,60 cm e pesa 46 Kg. Normalmente veste una taglia Small o una 40. Non so se ordinare la xs o la s. Voi cosa consigliereste?
Ringrazio anticipatamente.
pistolpocket says
Ciao Alberto, non conosco il modello in oggetto ma posso dirti che il 218W, sempre un Perfecto da donna, aveva una vestibilità molto larga e in quel caso ti avrei consigliato la XS. Purtroppo non posso essere altrettanto sicuro per il LCW2607X. Prova a chiedere al venditore.
Alberto says
Salve e buonasera,
vorrei comprare un Perfecto della Schott a mia moglie, il modello è il LCW2607X. Mia moglie è alte 1,60 cm e pesa 46 Kg. Normalmente veste una taglia Small o una 40. Non so se ordinare la xs o la s. Voi cosa consigliereste?
Ringrazio anticipatamente.
pistolpocket says
Ciao Alberto, non conosco il modello in oggetto ma posso dirti che il 218W, sempre un Perfecto da donna, aveva una vestibilità molto larga e in quel caso ti avrei consigliato la XS. Purtroppo non posso essere altrettanto sicuro per il LCW2607X. Prova a chiedere al venditore.
luca says
salve,
vorrei acquistare un giubbotto mod. LC949D. Come taglia potrebbe andare bene una M?
Sono alto 1.74 per 62kg torace 94cm spalle 43cm. Lo utilizzerei anche in inverno con Felpa sotto.
grazie mille
pistolpocket says
Ciao Luca, credo che una taglia S possa andare bene. Se lo preferisci con vestibilità più abbondante dovresti prendere una M.
luca says
salve,
vorrei acquistare un giubbotto mod. LC949D. Come taglia potrebbe andare bene una M?
Sono alto 1.74 per 62kg torace 94cm spalle 43cm. Lo utilizzerei anche in inverno con Felpa sotto.
grazie mille
pistolpocket says
Ciao Luca, credo che una taglia S possa andare bene. Se lo preferisci con vestibilità più abbondante dovresti prendere una M.
Adriano Di Giuli says
Sono interessato all’acquisto di un peacot 740N . Altezza 175 per 73 kg. Spalle 50cm petto 103 girovita 84.
Quale taglia mi consigliate? grazie
Adriano Di Giuli says
Sono interessato all’acquisto di un peacot 740N . Altezza 175 per 73 kg. Spalle 50cm petto 103 girovita 84.
Quale taglia mi consigliate? grazie
Marco says
Buongiorno, sono interessato all’acquisto di due giacconi Cockpit: il primo è il bomber in montone B3, mentre il secondo è il parka B7.
Mi confermate che per l’azienda Cockpit, in generale, una taglia 56/58 italiana corrisponde ad una 46 americana?
Grazie
pistolpocket says
Buongiorno Marco, ti confermo che taglia 46 del B-3 corrisponde circa ad una 56 italiana.
Marco says
Buongiorno, sono interessato all’acquisto di due giacconi Cockpit: il primo è il bomber in montone B3, mentre il secondo è il parka B7.
Mi confermate che per l’azienda Cockpit, in generale, una taglia 56/58 italiana corrisponde ad una 46 americana?
Grazie
pistolpocket says
Buongiorno Marco, ti confermo che taglia 46 del B-3 corrisponde circa ad una 56 italiana.
mario says
Buongiorno, complimenti per il sito e il blog!!
Vorrei acquistare un Vanson Model A,
ho rilevato le misure indossando una T shirt e seguendo le indicazioni del sito Vanson
Chest centimetri 100 pari a pollici 39
Across shoulders centimetri 44,5 pari a pollici 17,33
Sheeve lenght centimetri 64 pari a pollici 25
Lenght front centimetri 51 pari a pollici 20,5
Lenght back centimetri 63 pari a pollici 24,5
Ritengo che la taglia corretta secondo la tabella del sito per il Model A sia la 38.
Voi cosa ne pensate?
mario says
Dimenticavo, sono alto 172 centimetri peso 69 chili e non mi sono mai rotto la clavicola 😉
pistolpocket says
Concordo Mario, non una 36, 38 se non hai pancia e se lo vuoi piuttosto stretto. Anche 40 può andar bene se lo preferisci più comodo. Ciao!
mario says
Grazie mille! Credo che lo prenderò 38, Mi piace la vestibilità giusta e non abbondante
mario says
Ciao dopo aver provato le taglie 38 e 40, alla fine ho optato per taglia 40. Per la mia corporatura e per un utilizzo motociclistico anche invernale la taglia maggiore garantisce la possibilità di utilizzare anche un capo “termico”. Risulta più abbondante indossato con una sola t- shirt, ma comunque adeguato alle mie esigenze.
mario says
Buongiorno, complimenti per il sito e il blog!!
Vorrei acquistare un Vanson Model A,
ho rilevato le misure indossando una T shirt e seguendo le indicazioni del sito Vanson
Chest centimetri 100 pari a pollici 39
Across shoulders centimetri 44,5 pari a pollici 17,33
Sheeve lenght centimetri 64 pari a pollici 25
Lenght front centimetri 51 pari a pollici 20,5
Lenght back centimetri 63 pari a pollici 24,5
Ritengo che la taglia corretta secondo la tabella del sito per il Model A sia la 38.
Voi cosa ne pensate?
mario says
Dimenticavo, sono alto 172 centimetri peso 69 chili e non mi sono mai rotto la clavicola 😉
pistolpocket says
Concordo Mario, non una 36, 38 se non hai pancia e se lo vuoi piuttosto stretto. Anche 40 può andar bene se lo preferisci più comodo. Ciao!
mario says
Grazie mille! Credo che lo prenderò 38, Mi piace la vestibilità giusta e non abbondante
mario says
Ciao dopo aver provato le taglie 38 e 40, alla fine ho optato per taglia 40. Per la mia corporatura e per un utilizzo motociclistico anche invernale la taglia maggiore garantisce la possibilità di utilizzare anche un capo “termico”. Risulta più abbondante indossato con una sola t- shirt, ma comunque adeguato alle mie esigenze.
luca says
Salve, ho in testa di acquistare un giubbotto schott 184: sono alto 177cm, peso 81kg, torace 107cm e normalmente vesto una 48/50 italiana: quale misura mi consigliate: la 42 o la 44?
Grazie
Luca
pistolpocket says
Ciao Luca, direi una 42.
luca says
Salve, ho in testa di acquistare un giubbotto schott 184: sono alto 177cm, peso 81kg, torace 107cm e normalmente vesto una 48/50 italiana: quale misura mi consigliate: la 42 o la 44?
Grazie
Luca
pistolpocket says
Ciao Luca, direi una 42.
marco says
salve,potreste essere la mia salvezza perchè sono veramente in alto mare..
Vorrei acquistare una felpa con cappuccio (no zip!) Boxeur des roues.
Sono alto 176,circonferenza torace 90,largezza spalle 41. Le taglie da scegliere sono S (US) , M(US),L(US)
quale mi consigliate?
grazie mille
pistolpocket says
Ciao Marco, purtroppo non conosco la vestibilità della felpa in oggetto. Considera che se sono taglie statunitensi vestono molto larghe. Per esperienza ti direi S ma non posso esserne sicuro.
marco says
salve,potreste essere la mia salvezza perchè sono veramente in alto mare..
Vorrei acquistare una felpa con cappuccio (no zip!) Boxeur des roues.
Sono alto 176,circonferenza torace 90,largezza spalle 41. Le taglie da scegliere sono S (US) , M(US),L(US)
quale mi consigliate?
grazie mille
pistolpocket says
Ciao Marco, purtroppo non conosco la vestibilità della felpa in oggetto. Considera che se sono taglie statunitensi vestono molto larghe. Per esperienza ti direi S ma non posso esserne sicuro.
Manuele says
Salve, ho aquistato uno schott184 taglia 36Us la mia circonferenza toracica è di 90 peso 70 chili e sono alto 1.72. Purtroppo mi risulta impossibile abbottonare l ultimo bottone sotto il colletto!
pistolpocket says
Ciao Manuele, é forse la 36 un pò piccola? Normalmente il primo bottone in alto non ha grande utilità, se invece lo trovi importante ti consiglio di cambiare il capo con una 38.
Paolo says
Buongiorno vorrei acquistare un b3 della irvine sono lato 172cm e ho un torace da circa 103cm.
Andrebbe bene la taglia 40 o meglio la 42?
Manuele says
Salve, ho aquistato uno schott184 taglia 36Us la mia circonferenza toracica è di 90 peso 70 chili e sono alto 1.72. Purtroppo mi risulta impossibile abbottonare l ultimo bottone sotto il colletto!
pistolpocket says
Ciao Manuele, é forse la 36 un pò piccola? Normalmente il primo bottone in alto non ha grande utilità, se invece lo trovi importante ti consiglio di cambiare il capo con una 38.
Paolo says
Buongiorno vorrei acquistare un b3 della irvine sono lato 172cm e ho un torace da circa 103cm.
Andrebbe bene la taglia 40 o meglio la 42?
Matteo says
Buongiorno,sono un ragazzo di 16 anni vorrei acquistare una canotta NBA io di solito indosso una M o una S.Ho fatto il quoziente tra la S/M=38 e 0.39 quindi dovrei avere circa 100 cm di torace,la misura più piccola delle canotte è 113cm di torace… Quindi mi sorge il dubbio la loro S equivale alla nostra Xl ?
pistolpocket says
Ciao Matteo. Per conoscere la tua circonferenza toracica basta misurarla, a petto nudo, con un metro da sarto. Misurare la circonferenza toracica è comunque utile qualora tu volessi acquistare un capo che prende come riferimento il torace. Di solito i giubbotti made in USA questo riferimento e hanno misure del tipo 36, 38, 40, 42 etc.
Per la canotta, se ha misure del genere S, M, etc. è difficile capire quale possa essere la tua misura. Considera che le taglie americane sono davvero molto grandi rispetto quelle europee, generalmente una loro M può corrispondere ad una nostra XL. Io ti consiglierei di prendere una loro XS, sempre che esista. Ma è davvero difficile da dire, poichè non conosciamo il prodotto di cui parli. Mi spiace non poterti essere molto d’aiuto. Ciao!
Matteo says
Buongiorno,sono un ragazzo di 16 anni vorrei acquistare una canotta NBA io di solito indosso una M o una S.Ho fatto il quoziente tra la S/M=38 e 0.39 quindi dovrei avere circa 100 cm di torace,la misura più piccola delle canotte è 113cm di torace… Quindi mi sorge il dubbio la loro S equivale alla nostra Xl ?
pistolpocket says
Ciao Matteo. Per conoscere la tua circonferenza toracica basta misurarla, a petto nudo, con un metro da sarto. Misurare la circonferenza toracica è comunque utile qualora tu volessi acquistare un capo che prende come riferimento il torace. Di solito i giubbotti made in USA questo riferimento e hanno misure del tipo 36, 38, 40, 42 etc.
Per la canotta, se ha misure del genere S, M, etc. è difficile capire quale possa essere la tua misura. Considera che le taglie americane sono davvero molto grandi rispetto quelle europee, generalmente una loro M può corrispondere ad una nostra XL. Io ti consiglierei di prendere una loro XS, sempre che esista. Ma è davvero difficile da dire, poichè non conosciamo il prodotto di cui parli. Mi spiace non poterti essere molto d’aiuto. Ciao!
Alberto says
Buongiorno, ho già uno schott peacoat 740N taglia 40. Ora vorrei acquistare un 740C: che taglia mi consiglieresti?
Alberto says
Buongiorno, ho già uno schott peacoat 740N taglia 40. Ora vorrei acquistare un 740C: che taglia mi consiglieresti?
Leonardo says
Salve, vorrei acquistare uno schott 641. Sono alto 1,66mt circonferenza toracica 90 cm peso 58 Kg.
Vorrei indossarlo nei mesi “caldi” e a quanto ne sò veste slim. Sono indeciso tra la taglia 34 US e 36 US.
La prima temo sia corta di maniche e la seconda temo sia larga di spalle. Potete aiutarmi ?
Molti possessori del 641 invitano ad acquistare una taglia in più rispetto alla propria normale in quanto il capo ha una stretta vestibilità. Possiedo un bomber schott American College taglia XS e mi veste come un guanto,con sotto una t-shirt leggera ma il bomber ha una conformazione diversa dal 641, vedi spalle non a mantice.
Un caro saluto e complimenti per il sito!
pistolpocket says
Ciao Leonardo, se vuoi acquistare il 641 potrebbe andare bene il 34, ma probabilmente non rischierei e andrei sul sicuro con una 36. Se parli del 641HH assolutamente non la 34, almeno 36.
Leonardo says
Salve, vorrei acquistare uno schott 641. Sono alto 1,66mt circonferenza toracica 90 cm peso 58 Kg.
Vorrei indossarlo nei mesi “caldi” e a quanto ne sò veste slim. Sono indeciso tra la taglia 34 US e 36 US.
La prima temo sia corta di maniche e la seconda temo sia larga di spalle. Potete aiutarmi ?
Molti possessori del 641 invitano ad acquistare una taglia in più rispetto alla propria normale in quanto il capo ha una stretta vestibilità. Possiedo un bomber schott American College taglia XS e mi veste come un guanto,con sotto una t-shirt leggera ma il bomber ha una conformazione diversa dal 641, vedi spalle non a mantice.
Un caro saluto e complimenti per il sito!
pistolpocket says
Ciao Leonardo, se vuoi acquistare il 641 potrebbe andare bene il 34, ma probabilmente non rischierei e andrei sul sicuro con una 36. Se parli del 641HH assolutamente non la 34, almeno 36.
Gianluca Peschio says
Ciao, ho acquistato dal sito Schott USA un Perfecto 629 D Pocket Vintage. La taglia è una S e la vestibilità slim, ma per me che di solito porto una M o una 48 italiana va benissimo… Ora vorrei prendere sempre da Schott USA un Perfecto 618 e mi chiedevo se una 38 potesse esserela taglia giusta o meno. Grazie e complimenti per la vostra competenza.
Gianluca
pistolpocket says
Ciao Gianluca, sarebbe utile conoscere tua altezza, peso e circonferenza toracica.
Gianluca Peschio says
Ciao ragazzi, alla fine, utilizzando il servizio clienti della Schott, ho optato per una taglia 38.
Per inciso, offrono un servizio eccellente e nel loro orario lavorativo ti rispondono direttamente in chat…
Comunque il giubbotto e’ perfetto, di nome e di fatto e sembra cucito addosso a me che indosso normalmente una taglia 48, per 1,63 di altezza e 98 cm di torace. Ultima e graditissima nota: la Schott mi aveva regalato un buono del 15% di sconto per l’acquisto del 629 D pocket ed in quei giorni una mia amica si trovava a Boston per lavoro… Traete voi le conclusioni 😉
Gianluca Peschio says
Ciao, ho acquistato dal sito Schott USA un Perfecto 629 D Pocket Vintage. La taglia è una S e la vestibilità slim, ma per me che di solito porto una M o una 48 italiana va benissimo… Ora vorrei prendere sempre da Schott USA un Perfecto 618 e mi chiedevo se una 38 potesse esserela taglia giusta o meno. Grazie e complimenti per la vostra competenza.
Gianluca
pistolpocket says
Ciao Gianluca, sarebbe utile conoscere tua altezza, peso e circonferenza toracica.
Gianluca Peschio says
Ciao ragazzi, alla fine, utilizzando il servizio clienti della Schott, ho optato per una taglia 38.
Per inciso, offrono un servizio eccellente e nel loro orario lavorativo ti rispondono direttamente in chat…
Comunque il giubbotto e’ perfetto, di nome e di fatto e sembra cucito addosso a me che indosso normalmente una taglia 48, per 1,63 di altezza e 98 cm di torace. Ultima e graditissima nota: la Schott mi aveva regalato un buono del 15% di sconto per l’acquisto del 629 D pocket ed in quei giorni una mia amica si trovava a Boston per lavoro… Traete voi le conclusioni 😉
Alessandro says
Ciao vorrei sapere se il 626VN e’ della famiglia perfecto. Inoltre vorrei sapere come veste. Sono indeciso se prendere una taglia S o M. Io porto generalmente una 48/50. Sul sito della schott la S dovrebbe essere una 46/48 mentre la M una 48/50,
Grazie,
Alessandro
pistolpocket says
Ciao Alessandro, grazie per la tua richiesta. Purtroppo non conosco la vestibilità del 626VN, che pur avendone molte caratteristiche, sembra non appartenere alla famiglia Perfecto. La S del 626VN dovrebbe corrispondere ad una 46-48, mentre una M ad una 50-52.
Normalmente le taglie Schott “S”, “M”, “L” etc. sono sempre un pò più grandi rispetto ai nostri standard. Ovvero una S è più una M e così via.
Per fare un esempio, fino ad altezza 1.75 peso 70 kg, prenderei una S. Ma attenzione, è solo una mia idea.
Ti consiglio ad ogni modo di cercare informazioni a questo link:Schott NYC. Sul sito Schott troverai sicuramente informazioni in merito. Il loro servizio clienti è inoltre molto efficiente, basta fornire qualche dato sulla tua corporatura, come ampiezza toracica, spalle etc., e sapranno sicuramente darti delle indicazioni più precise.
Buon acquisto.
Alessandro says
Ciao vorrei sapere se il 626VN e’ della famiglia perfecto. Inoltre vorrei sapere come veste. Sono indeciso se prendere una taglia S o M. Io porto generalmente una 48/50. Sul sito della schott la S dovrebbe essere una 46/48 mentre la M una 48/50,
Grazie,
Alessandro
pistolpocket says
Ciao Alessandro, grazie per la tua richiesta. Purtroppo non conosco la vestibilità del 626VN, che pur avendone molte caratteristiche, sembra non appartenere alla famiglia Perfecto. La S del 626VN dovrebbe corrispondere ad una 46-48, mentre una M ad una 50-52.
Normalmente le taglie Schott “S”, “M”, “L” etc. sono sempre un pò più grandi rispetto ai nostri standard. Ovvero una S è più una M e così via.
Per fare un esempio, fino ad altezza 1.75 peso 70 kg, prenderei una S. Ma attenzione, è solo una mia idea.
Ti consiglio ad ogni modo di cercare informazioni a questo link:Schott NYC. Sul sito Schott troverai sicuramente informazioni in merito. Il loro servizio clienti è inoltre molto efficiente, basta fornire qualche dato sulla tua corporatura, come ampiezza toracica, spalle etc., e sapranno sicuramente darti delle indicazioni più precise.
Buon acquisto.
andrea says
salve,vorrei acquistare uno schott/avirex b3,sono alto 1,76,crf torace 112 cm,peso 81kg,che taglia mi consigliate? c’è qualche differenza tra quelli nuovi e quelli anni 80?grazie!
andrea says
salve,vorrei acquistare uno schott/avirex b3,sono alto 1,76,crf torace 112 cm,peso 81kg,che taglia mi consigliate? c’è qualche differenza tra quelli nuovi e quelli anni 80?grazie!
Giuseppe Monelli says
Ciao, vorrei sapere la taglia più idonea per uno Schott B3. Queste le mie misure: altezza 174 cm peso 67kg torace 92cm. Ho già un 184SM taglia 38 acquistato da voi che mi va benissimo..
Grazie
pistolpocket says
Ciao Giuseppe, grazie per il tuo messaggio. Non è semplice capire la giusta taglia del B-3, è infatti uno dei più complicati da acquistare online. Non conosciamo inoltre la tua circonferenza toracica, dato più importante. Vista la tua altezza direi non più di una 38 americana.
Facci sapere.
Giuseppe Monelli says
Ciao, vorrei sapere la taglia più idonea per uno Schott B3. Queste le mie misure: altezza 174 cm peso 67kg torace 92cm. Ho già un 184SM taglia 38 acquistato da voi che mi va benissimo..
Grazie
pistolpocket says
Ciao Giuseppe, grazie per il tuo messaggio. Non è semplice capire la giusta taglia del B-3, è infatti uno dei più complicati da acquistare online. Non conosciamo inoltre la tua circonferenza toracica, dato più importante. Vista la tua altezza direi non più di una 38 americana.
Facci sapere.
Michele says
Salve sto trattando uno schoot taglia 42 usa modello aviatore.Essendo io alto 1.74 per 75 kg e di solito per giubbotto porto una 50 che varia tra una m o l potrebbe andare bene? Che taglia americana mi consigliate?
pistolpocket says
Ciao Michele, sarebbe utile conoscere anche la tua circonferenza toracica. Puoi provare ad inserire questo dato in centimetri al link che trovi in basso:
https://pistolpocket.it/convertitore-taglie-americane/
Riceverai un risultato in pollici, che poi sarà la tua taglia americana. Non è un dato precisissimo ma può aiutare.
Da altezza e peso direi non più di una 40.
Facci sapere e a presto.
Michele says
Salve sto trattando uno schoot taglia 42 usa modello aviatore.Essendo io alto 1.74 per 75 kg e di solito per giubbotto porto una 50 che varia tra una m o l potrebbe andare bene? Che taglia americana mi consigliate?
pistolpocket says
Ciao Michele, sarebbe utile conoscere anche la tua circonferenza toracica. Puoi provare ad inserire questo dato in centimetri al link che trovi in basso:
https://pistolpocket.it/convertitore-taglie-americane/
Riceverai un risultato in pollici, che poi sarà la tua taglia americana. Non è un dato precisissimo ma può aiutare.
Da altezza e peso direi non più di una 40.
Facci sapere e a presto.
Marco says
Salve vorrei chiedervi un consiglio, mi piacerebbe acquistare un bomber Schott American College (sul sito http://www.schott-store.com si chiama “Jktac”). Leggendo sul web vedo che molti consigliano di acquistare una taglia in più e secondo le misure che il sito indica io dovrei acquistare una M, poichè veste molto stretto. Le mie misure sono: altezza 1,65, peso 63kg e circonferenza torace 101cm (corpuratura magra, ma muscolosa), Sapete qualcosa riguardo la vestibilità di questo bomber, che mi possa aiutare? Grazie 1000, saluti.
pistolpocket says
Ciao Marco, mi spiace ma non conosciamo la vestibilità di questo capo. Da indicazioni del sito Schott la misura toracica della M va bene per circonferenze da 97 a 103 cm.
La tua circonferenza di 101 cm rientra in questa misura. Essendo un bomber vestirà sicuramente corto per cui penso che la M possa andare bene.
Purtroppo è solo una supposizione e non una certezza. Facci sapere nel caso procederai con l’acquisto.
Un saluto.
Marco says
Salve vorrei chiedervi un consiglio, mi piacerebbe acquistare un bomber Schott American College (sul sito http://www.schott-store.com si chiama “Jktac”). Leggendo sul web vedo che molti consigliano di acquistare una taglia in più e secondo le misure che il sito indica io dovrei acquistare una M, poichè veste molto stretto. Le mie misure sono: altezza 1,65, peso 63kg e circonferenza torace 101cm (corpuratura magra, ma muscolosa), Sapete qualcosa riguardo la vestibilità di questo bomber, che mi possa aiutare? Grazie 1000, saluti.
pistolpocket says
Ciao Marco, mi spiace ma non conosciamo la vestibilità di questo capo. Da indicazioni del sito Schott la misura toracica della M va bene per circonferenze da 97 a 103 cm.
La tua circonferenza di 101 cm rientra in questa misura. Essendo un bomber vestirà sicuramente corto per cui penso che la M possa andare bene.
Purtroppo è solo una supposizione e non una certezza. Facci sapere nel caso procederai con l’acquisto.
Un saluto.
Fabio says
Ciao a tutti,
sarei intenzionato all’acqisto di un cockpit G1 navy, solo che sono davvero indeciso sulla taglia.
Purtoppo non ci sono negozi nella zona dove abito che ne vendono, e l’unica prova che ho potuto fare è quella di provare l’avirex G1, di questo modello ho provato la M e devo dire che mi va abbastanza bene.
Voi che taglia mi consigliate?
Visto che devo effettuare un acquisto online voi mi sapete consigliare qualche sito affidabile?
Grazie
Fabio
pistolpocket says
Ciao Fabio, grazie per la tua richiesta. Per G-1 Navy intendi questo al seguente link?
https://pistolpocket.it/prodotto/g-1-lambskin/
Potresti darci tua altezza e peso e se possibile circonferenza toracica?
fabio says
Ciao,
si quel modello mi interessa, e a dir la verità ho messo gli occhi anche su questo:
https://pistolpocket.it/prodotto/a2-flying-tigers/
Sono alto 1.74 e peso 74kg , la circonferenza toracica è di 98/100 cm.
Grazie
Fabio
pistolpocket says
Ciao Fabio, per il G-1 Navy ti consigliamo una taglia S. Purtroppo noi non ne abbiamo disponibilità.
Per l’A-2 Flying Tigers, che ha una vestibilità piuttosto stretta, ti consigliamo la taglia 40.
Questo prodotto è immediatamente disponibile sul nostro shop, non esitare a contattarci per qualsiasi altra informazione o richiesta.
Ciao e a presto.
Jacov says
Buona sera vorrei acquistare una giacca cockpit ma sono indeciso sulla misura sono alto 175 e peso 88 kg porto una 50/52 e vorrei portarlo abbastanza asciutto modello della giacca a2 potreste suggerirono la misura adatta grazie in anticipo
pistolpocket says
Ciao Jacov, per darti un informazione più dettagliata servirebbe anche la tua circonferenza toracica. Da prendere a torso nudo.
Facci sapere e grazie per il tuo messaggio.
Fabio says
Ciao a tutti,
sarei intenzionato all’acqisto di un cockpit G1 navy, solo che sono davvero indeciso sulla taglia.
Purtoppo non ci sono negozi nella zona dove abito che ne vendono, e l’unica prova che ho potuto fare è quella di provare l’avirex G1, di questo modello ho provato la M e devo dire che mi va abbastanza bene.
Voi che taglia mi consigliate?
Visto che devo effettuare un acquisto online voi mi sapete consigliare qualche sito affidabile?
Grazie
Fabio
pistolpocket says
Ciao Fabio, grazie per la tua richiesta. Per G-1 Navy intendi questo al seguente link?
https://pistolpocket.it/prodotto/g-1-lambskin/
Potresti darci tua altezza e peso e se possibile circonferenza toracica?
fabio says
Ciao,
si quel modello mi interessa, e a dir la verità ho messo gli occhi anche su questo:
https://pistolpocket.it/prodotto/a2-flying-tigers/
Sono alto 1.74 e peso 74kg , la circonferenza toracica è di 98/100 cm.
Grazie
Fabio
pistolpocket says
Ciao Fabio, per il G-1 Navy ti consigliamo una taglia S. Purtroppo noi non ne abbiamo disponibilità.
Per l’A-2 Flying Tigers, che ha una vestibilità piuttosto stretta, ti consigliamo la taglia 40.
Questo prodotto è immediatamente disponibile sul nostro shop, non esitare a contattarci per qualsiasi altra informazione o richiesta.
Ciao e a presto.
Jacov says
Buona sera vorrei acquistare una giacca cockpit ma sono indeciso sulla misura sono alto 175 e peso 88 kg porto una 50/52 e vorrei portarlo abbastanza asciutto modello della giacca a2 potreste suggerirono la misura adatta grazie in anticipo
pistolpocket says
Ciao Jacov, per darti un informazione più dettagliata servirebbe anche la tua circonferenza toracica. Da prendere a torso nudo.
Facci sapere e grazie per il tuo messaggio.
Gigi says
Salve… stavo valutando l’acquisto di uno schott perfecto 618 o 118, non vorrei sbagliare la taglia, considerando la mia bassa statura,163 cm mi piacerebbe avere un giubotto adatto…il mio torace è circa 94 cm, potrebbe andare bene una 34 o sarebbe meglio la 36? a me piacerebbe che mi calzasse un po aderente alla Ramones… con le maniche giuste, non lunghe a coprirmi le mani!!!
Grazie in anticipo!!
Gigi
pistolpocket says
Buongiorno Gigi, grazie per la tua richiesta. Se preferisci una vestibilità stretta ti direi una 36 per il 618 e una 34 per il 118. Tuttavia hai un torace 37 per cui rischiamo di avere un prodotto un pò stretto.
Se devi prenderlo negli USA ti sconsiglio l’acquisto. Dovresti infatti essere sicuro di poter restituire l’oggetto senza troppe spese.
Un saluto.
Gigi says
Grazie mille per il chiarimento!!
Gigi says
Scusa allora anche per il 613 mi cosiglieresti più la 36 che la 34??
Gigi says
Salve… stavo valutando l’acquisto di uno schott perfecto 618 o 118, non vorrei sbagliare la taglia, considerando la mia bassa statura,163 cm mi piacerebbe avere un giubotto adatto…il mio torace è circa 94 cm, potrebbe andare bene una 34 o sarebbe meglio la 36? a me piacerebbe che mi calzasse un po aderente alla Ramones… con le maniche giuste, non lunghe a coprirmi le mani!!!
Grazie in anticipo!!
Gigi
pistolpocket says
Buongiorno Gigi, grazie per la tua richiesta. Se preferisci una vestibilità stretta ti direi una 36 per il 618 e una 34 per il 118. Tuttavia hai un torace 37 per cui rischiamo di avere un prodotto un pò stretto.
Se devi prenderlo negli USA ti sconsiglio l’acquisto. Dovresti infatti essere sicuro di poter restituire l’oggetto senza troppe spese.
Un saluto.
Gigi says
Grazie mille per il chiarimento!!
Gigi says
Scusa allora anche per il 613 mi cosiglieresti più la 36 che la 34??
Max says
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio ho trovato un Avirex B-3 usato che riporta la taglia S nell’etichetta io sono alto 1,75 x 75 kg torace 100 cm credete sia troppo piccolo? come è possibile che riporti la taglia in lettere e non numerica come ho sempre visto in giro? Grazie.
pistolpocket says
Buongiorno Max. Non saprei darti indicazioni precise perchè il capo potrebbe essere della vecchia Avirex (ora Cockpit USA) oppure della nuova Avirex.
Se fosse della vecchia Avirex (anni ’90), dovrebbe andare bene. Non saprei dirti nel secondo caso.
Grazie ancora per la tua richiesta.
Max says
Buongiorno, ma a cosa dovrebbe corrispondere secondo voi una S americana ad una 36 o 38 americana?
Grazie.
pistolpocket says
Dipende dall’azienda, alcune S di G-1 Cockpit USA corrispondono più ad una 38/40.
Max says
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio ho trovato un Avirex B-3 usato che riporta la taglia S nell’etichetta io sono alto 1,75 x 75 kg torace 100 cm credete sia troppo piccolo? come è possibile che riporti la taglia in lettere e non numerica come ho sempre visto in giro? Grazie.
pistolpocket says
Buongiorno Max. Non saprei darti indicazioni precise perchè il capo potrebbe essere della vecchia Avirex (ora Cockpit USA) oppure della nuova Avirex.
Se fosse della vecchia Avirex (anni ’90), dovrebbe andare bene. Non saprei dirti nel secondo caso.
Grazie ancora per la tua richiesta.
Max says
Buongiorno, ma a cosa dovrebbe corrispondere secondo voi una S americana ad una 36 o 38 americana?
Grazie.
pistolpocket says
Dipende dall’azienda, alcune S di G-1 Cockpit USA corrispondono più ad una 38/40.
ANDREA says
Salve,
avrei intenzione di acquistare uno Schott 618 dagli Stati Uniti, ma sono indeciso sulla taglia. Il mio torace misura 94,5 cm, perciò sarei propenso ad acquistare una 36 (94,5 x 0,39 = 36,855). Voi cosa mi consigliate? Siccome non esiste una 37 e la 38 penso che sarebbe troppo larga (a me piacciono i giubbotti aderenti), mi sembra una buona idea acquistare la 36. Le poche giacche classiche che ho sono di taglia 46, i pantaloni (sia classici che jeans) vanno dalla 44 alla 42, le t-shirt sono di taglia S e in alcuni casi XS. Sono alto 1,75 e il motivo per il quale ho queste taglie basse è stato una dieta drastica, che mi ha fatto scendere di 50 Kg.
Grazie.
pistolpocket says
Ciao Andrea, ti consiglierei non meno di una 38. Un saluto.
Mariotto says
Felpa uomo taglia 10? Grazie mille
Simone says
Salve, per uno shearling modello b3 Made england, identico al b3 avirex e schott, vale la stessa guida alle taglie dei modelli usa?
Il venditore sostiene che una 42uk veste una 48/50 ita..io sono XL 1.80 cm per 84 kg magro ma muscoloso .disolito il problema nei giubboni e la larghezza della manica!
Pensate possa andare
pistolpocket says
Ciao Simone, bisognerebbe capire se la vestibilità del B-3 di cui parli sia veramente uguale a quella di Avirex. La 42 del B-3 dovrebbe vestire una 50 circa per cui dovrebbe andare bene.
Il mio consiglio è comunque di fare un acquisto solo se poi puoi renderlo, soprattutto per un B-3. E’ uno dei pochi giubbotti davvero difficile da capire, e il giusto personale influisce molto.
Grazie e a presto.
Paolo says
Buongiorno,vorrei acquistare un B3 della Irvine,sono alto 172cm con un torace da circa 103cm non ho pancia.
Sono indeciso se prendere una taglia 40 o 42.
pistolpocket says
Buonasera Paolo, direi assolutamente no la 42, troppo grande. L’Irvin è un capo “impegnativo”, nel senso di voluminoso. Bisogna quindi trovare la taglia più piccola possibile.
Dalla circonferenza toracica la misura corretta è una 40. Viste le altre indicazioni, anche se manca il peso, personalmente opterei per una 38.
Eventualmente proverei a sentire anche il venditore, di solito sono molto precisi. §
Spero di esserti stato d’aiuto e se vuoi facci sapere.
Paolo says
Inanzitutto vi ringrazio per la risposta,in realtà ho fatto un errore sulle mie misure,il torace e di circa 106cm,la mia altezza e 172 e il mio peso corporeo e di circa 78/79 kg.
Ho scritto alla Irvine e secondo loro una 42 dovrebbe essere giusta,ma sinceramente sono un po’ perplesso.
Paolo says
Dimenticavo di dirvi che qualche tempo fa ho provato una taglia 42 di un G1 Top Gun movies heroes e mi stava perfetta.
pierangelo says
Buongiorno, spero in un consiglio da parte tua,ho appena comprato uno schott 184 sm taglia 36 usato,, E volevo sapere se ci ho preso con la taglia, Visto che mi arriverà dalla Francia fra 10 giorni circa e non sto più nella pelle…L’ho preso di questa misura perché possiedo già un chiodo 618 hh della stessa taglia,spero che abbiano la stessa vestibilita’. Inoltre ti posso dire che la mia misura di torace e 93, peso 61 kg e misuro 164 Cm.
Grazie
pistolpocket says
Ciao Pierangelo, la 36 andrà bene. Il massimo sarebbe stata la 34, ma è quasi impossibile trovarla usata.
aly says
salve, volevo sapere a cosa corrisponde la taglia “0” o “00” nei jeans e a quanti centimetri corrisponde. so che è una taglia per ragazze molto magre(anoressiche o modelle) e non so se riesco ad entrarci non ostante io sia molto magra
ps: non dirmi a che taglia italiana corrisponde perché non ho idea di che taglia ho…solitamente ho la più piccola
Bruno says
Ciao devo comprare un Giubbotto Chiodo ho il torace 109 cm peso 79 kg e altezza 178 .Che taglia mi consigliate
Diego says
Buonasera vorrei acquistare da un sito americano una felpa taglia L, io sono alto 1,60, circonferenza torace 90cm, braccia 65cm e fianchi 106 cm,
Di solito tendo a portare taglia M però credi potrebbe starmi bene lo stesso, potete aiutarmi? Grazie mille!
Giuseppe - PistolPocket says
Ciao Diego, difficile darti una risposta. Dipende da molti fattori, come ad esempio la marca del produttore.
Normalmente i prodotti americani, vestono molto grande. Una nostra M per loro può anche essere una XS.
Non perchè a loro piaccia indossare capi larghi, ma perchè hanno fisici più imponenti dei nostri.
Orientativamente ti direi una M, ma devi avere più informazioni.
Prova a chiedere al venditore le misure della felpa e le confronti con le tue. Penso possa aiutarti a prendere la decisione giusta.
Mariafrancesca says
Ciao scrivo per il mio ragazzo vorrei sapere che taglia devi prendere del cock pit navy g1 essendo lui alto 1.80 e pesando 70 kg ? Una 34?
Pistolpocket.it says
Buongiorno Mariafrancesca, ti consiglio almeno una 38 se gli piace vestire un pò più aderente. Non più di 40.
Ciao.
Michelangelo says
Ciao volevo acquistare un avirex type g1 navy e son indeciso sulla taglia M o L son alto 180 x 90kg circa mi potete aiutare?
Pistolpocket.it says
Ciao Michelangelo. Considera che i vecchi Avirex hanno una vestibilità molto ampia. Se parliamo proprio di Avirex, e non Cockpit USA, sicuramente una M.
Da non dimenticare che le maniche sono larghissime e non proprio in linea con i canoni di vestibilità attuali, che hanno maniche molto più strette.
Personalmente, magari spendendo un po’ di più, ti consiglio un Cockpit USA.
Valuta attentamente e se vuoi facci sapere.