Upperside.it
MENU
  • HOME
  • BLOG
  • CONTACT
Home / Bomber

Giacca Propaganda, underground e identità

La giacca Propaganda è uno dei capi d’abbigliamento più iconici e ricercato del marchio italiano fondato nel 2006. Propaganda diffonde la cultura underground attraverso l’abbigliamento, un modo per trasmettere la sua identità e la sua storia.

Propaganda nasce come un network underground di artisti e professionisti attorno alla figura del rapper multi platino Noyz Narcos, brand ambassador e socio del progetto.
Nel 2007, Propaganda si è espanso come marchio d’abbigliamento con l’intento di diffondere e far conoscere la cultura underground attraverso la musica, gli eventi e le performance.

La giacca propaganda è un simbolo di originalità e passione, un’icona che rappresenta la storia del marchio e i suoi valori.
Propaganda ha l’obiettivo di diventare uno dei punti di riferimento per lo streetwear Made in Italy grazie anche a nuovi progetti di collaborazione e co-branding con i maggiori player internazionali del settore.
Le patches rappresentano la storia del marchio e i suoi valori e sono state disegnate da vari artisti e designer. Ogni patch ha una storia da raccontare e rappresenta un pezzo della cultura underground.
Il marchio ha l’obiettivo di far conoscere al mondo la cultura underground attraverso la musica, gli eventi e le performance.

La giacca Propaganda è anche un capo d’abbigliamento di buona fattura, garantendo una vestibilità perfetta e una buona durata nel tempo. Un capo d’abbigliamento versatile che può essere indossato in diverse occasioni, dal concerto alla serata in città. Un must-have per gli appassionati di streetwear e cultura underground.
Il bomber è diventato un simbolo di appartenenza per coloro che si identificano con i valori del marchio. Il bomber di Propaganda è un simbolo di ribellione e di anti-conformismo, ma anche di passione e di originalità.
Il successo è stato tale da portare il marchio a collaborare con i maggiori player internazionali del settore. Propaganda ha realizzato collezioni in collaborazione con marchi come Carhartt, Alpha Industries e Stussy. Queste collaborazioni hanno permesso al marchio di espandersi a livello internazionale e di raggiungere un pubblico sempre più vasto.

Quello che caratterizza le giacche propaganda è sicuramente l’unicità, le patches e i vari simboli che esprimono.
Tutta la giacca propaganda diventa un simbolo di appartenenza per coloro che si identificano con i valori del marchio e un modo per esprimere la propria personalità. Propaganda rappresenta un marchio italiano di successo che ha saputo diffondere la cultura underground a livello internazionale attraverso l’abbigliamento.
Attualmente Propaganda offre dodici diverse tipologie di giacche, per lo più bomber. Tra questi il Baseball Bomber che conta una decina di patches tra frontale e maniche, più un cobra nella schiena che rappresenta il logo Propaganda.
La giacca propaganda ha un costo di circa €220 ed è possibile acquistarla presso lo store ufficiale.

Giacca Propaganda
baseball bomber propaganda
patch propaganda

LEGGI ANCHE

Piumini Colmar, capi ricercati perfetti in ogni dettaglio
bomber carhartt ma1 ashton
Bomber Carhartt Ashton

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HIGHLIGHTS

Holubar: La Giacca del film Il Cacciatore

Fondata nel 1947 a Boulder, Colorado, da Roy e Alice

I migliori brand di giacche outdoor 2025/26. Tra conferme e sorprese

Negli ultimi anni il confine tra abbigliamento tecnico

Cosa indossare a Natale. Idee per l’outfit donna

Il giorno di Natale è un giorno di grandi tradizioni, fatto

Storia del giubbotto di pelle

Nel nostro primo articolo vi parleremo un pò della storia

Giacche & Cinema

Guida al Trench, il più romantico dei capispalla

Guida al Trench, il più romantico dei capispalla

28 Settembre 2015

Schott 684sm. Inspiegabilmente fuori produzione

Schott 684sm. Inspiegabilmente fuori produzione

Lo Schott 684SM è uno di quei modelli molto ricercati dagli appassionati del marchio Neworkese. Nato nel 1977 e prodotto

Tom Cruise, occhiali Valchiria

Tom Cruise, occhiali Valchiria

Tom Cruise e' spesso e volentieri oggetto delle nostre cronache. Tra i tanti accessori da lui indossati nei suoi films,

CATEGORIE

  • Piumini
  • Trend
  • Giubbotti Pelle
  • Schott NYC

GET IN TOUCH

  • Contact
  • Newsletter

SOCIAL

  • Amazon
  • Facebook
  • Instagram

NEWSLETTER

Upperside

Upperside 2010/ 2026 Giacche, abbigliamento, recensioni e tendenze.