La produzione del giubbotto Lewis Leathers Racing 442 é iniziata nel 1973 e tale é rimasta fino al 1980 quando una nuova linea é stata adottata per questo capo.
Lewis Leathers é un’azienda inglese specializzata in giubbotti in pelle per motociclisti, la più antica d’Inghilterra a produrre questo genere d’abbigliamento.
L’attività inizia a Londra nel lontano 1892, all’epoca la produzione era incentrata esclusivamente su abiti e impermeabili da uomo.
Nel 1910 l’azienda si specializzò in abbigliamento dedicato a piloti d’auto e moto e aviatori.
Il loro punto vendita dell’epoca era locato in una posizione strategica, nell’area considerata il centro commerciale d’abbigliamento e cuore motoristico della città. Nella zona si trovavano almeno 33 concessionarie di auto e moto come Benz Motor, Jaguar, Austin, Morgan Motor e la Indian Motorcycle Company.
Nel 1960 Lewis Leathers introdusse nel mercato una serie di giubbotti in pelle molto ambiti soprattutto tra i giovani londinesi.
Erano gli anni dei Mods e dei Rockers, due subculture molto diverse ed in grande conflitto tra loro, tuttavia entrambe le fazioni indossavano giubbotti Lewis Leathers.
Il giubbotto Lewis Leathers Racing 442 ha una linea essenziale ma con inserti che lo rendono unico.
Il taglio é quello dei classici giubbotti da moto cafè racer, colletto alla coreana, robusta cerniera centrale, verniere nelle maniche, fibbie laterali nella vita e quattro comode tasche con cerniera sul frontale.
La linea ricorda per l’appunto lo Schott 641, il quale oltre ad essere più spartano, é composto nella parte posteriore da una unica parte in pelle. Il Lewis Leather da tre parti.
Quella Schott é soluzione sicuramente più prestigiosa.
A voler quasi marcarne l’anima corsaiola e a distinguerlo da prodotti similari, nel giubbotto Racing 442 sono state inserite sulle spalle e sui gomiti degli inserti protettivi in pelle con cuciture romboidali.
Tuttavia le protezioni non sono prerogativa di questo modello ma vengono inserite in almeno altri cinque giubbotti Lewis Leathers su una collezione che attualmente presenta 24 modelli.
Il costo di questo splendido capo é di 700 sterline, al cambio attuale circa 837 euro.
Acquistabile sul sito ufficiale Lewis Leathers, consegna tra le 6 e 16 settimane.
Hai un giubbotto Lewis Leathers o un capo d’abbigliamento di cui ci vuoi parlare? Ne sei soddisfatto?
Dacci il tuo parere lasciando una breve recensione
Immagini lewisleather.com
Lascia un commento